Coltiviamo la salute: appuntamento a Villa Caprile per promuovere l'attività motoria e la sana alimentazione

Villa Caprile 18/05/2017 - Uno stile di vita sano, con un’equilibrata alimentazione ed una regolare attività fisica, sono indispensabili per diminuire non solo l'incidenza del diabete nelle persone a rischio, ma anche nella cura stessa della malattia.

Per combattere il diabete si possono mettere in campo molte iniziative semplici ed educative, come ad esempio Coltiviamo la salute, incontro promosso dall’Associazione diabetici di Pesaro e dall’Istituto Tecnico per l’Agraria “A. Cecchi”. L’evento, in programma sabato prossimo 20 maggio nella splendida cornice di Villa Caprile, rappresenta un primo passo dell’Assodiabetici verso forme di collaborazione con gli Istituti Scolastici della nostra provincia la cui attività formativa (come quelle riguardanti la produzione di alimenti, la loro preparazione e cottura) coinvolge significativamente la salute dei cittadini.

L’inizio del programma è fissato alle ore 9,30 con la registrazione dei partecipanti, chiamati a percorrere un breve tragitto a piedi lungo la strada di Caprilino, di Bocca del Lupo per poi fare ritorno e prendere parte alle ore 11 al convegno dal titolo: “Piante utili per una corretta alimentazione”. Relatori la dirigente scolastica Donatella Giuliani, il presidente dell’Associazione diabetici di Pesaro Paolo Muratori, la dottoressa nutrizionista Susy Pini, l’agronomo Giuseppe Curina, e l’imprenditrice Roberta Vitali; coordinatore Gianfranco Santi (CIA).

Dopo il pranzo la visita con guide dei giardini della storica Villa.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2017 alle 15:15 sul giornale del 19 maggio 2017 - 2053 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, associazione, diabete, villa caprile, diabetici, Associazione Diabetici Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJuw





logoEV