San Giovanni, workshop dedicato alla lettura digitale

lettura digitale 1' di lettura 17/05/2017 - In occasione del “Maggio dei Libri”, campagna nazionale di promozione della lettura del Centro per il libro e la lettura del ministero dei Beni e delle Attività Culturali, la biblioteca San Giovanni propone un workshop dedicato al mondo degli ebook e alla lettura digitale.

L'appuntamento è per venerdì 19 maggio alle 17.30. L'incontro, aperto a tutti, prevede la possibilità di sperimentare una nuova tecnologia alla portata di tutti e una nuova esperienza di lettura che consente di sfogliare e leggere libri e riviste su display, o semplicemente di farsi un’idea su tantissimi libri disponibili in formato elettronico.

Per l'occasione si potranno utilizzare i dispositivi della biblioteca, tablet e ereader, scoprendo le loro infinite possibilità di utilizzo e di personalizzazione. Si parlerà in particolare di ebook e delle piattaforme digitali in cui è possibile effettuare il “digital lending”, come MediaLibraryOnLine e ReteINDACO. Si ricorda che su questo stesso tema la biblioteca offre anche appuntamenti personalizzati, utili per approfondire esigenze specifiche o chiarire eventuali dubbi.

Per informazioni: biblioteca San Giovanni – via Passeri 102 Pesaro tel. 0721.387764; e-mail: saggistica@comune.pesaro.pu.it. Sito: www.biblioteca.comune.pesaro.pu.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2017 alle 10:02 sul giornale del 18 maggio 2017 - 905 letture

In questo articolo si parla di cultura, pesaro, Comune di Pesaro, ebook, lettura digitale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJqD





logoEV