Riscoprire gli antichi usi, mestieri e tradizioni. A Talacchio arriva la Fiera dell'Agricoltura

Fiera dell'Agricoltura 17/05/2017 - Martedì 16 maggio si è tenuto un incontro del comitato promotore della 1a Fiera dell’agricoltura denominata “Fiera di San Michele Arcangelo” per concordare e definire al meglio lo svolgimento della manifestazione, domenica 11 giugno nella Piana di Talacchio di Vallefoglia dalle ore 9,00 alle ore 19,00.

Erano presenti il Sindaco Ucchielli, l’Assessore all’agricoltura Gambini, l’Assessore ai lavori pubblici Ghiselli oltre ai vari produttori agricoli locali che fanno parte del comitato organizzatore della Fiera. Trattandosi di una fiera a titolo sperimentale, rivolta  a sostenere non solo aziende agricole locali ma tutte le attività economiche dell’intera vallata del fiume Foglia, da Pesaro e Belforte all’Isauro, l’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno concedere l’occupazione del suolo pubblico a titolo gratuito.

"Ripristinare una fiera per riscoprire gli antichi usi, mestieri e tradizioni rappresenta un modo non solo per promuovere i produttori agricoli e valorizzare le tipicità locali – dichiara il Sindaco Ucchielli – ma anche per vivacizzare il commercio creando un evento di forte partecipazione popolare, considerata l’importanza del settore agricolo nel sistema economico e produttivo".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2017 alle 10:22 sul giornale del 18 maggio 2017 - 1749 letture

In questo articolo si parla di attualità, agricoltura, comune, talacchio, fiera dell'agricoltura, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aJry