Mantenersi in forma, alla Celletta la prima palestra a cielo aperto di Pesaro

la prima palestra a cielo aperto di Pesaro 17/05/2017 - Pesi, fitness e allenamento all’area aperta, per tutti. L’assessorato all’operatività del Comune di Pesaro sta allestendo una vera e propria palestra a cielo aperto in via Rossellini, quartiere di Celletta dove è stata ultimata di recente la pista ciclabile ed il parcheggio. Per completare la riqualificazione dell’area l’assessore Enzo Belloni ha pensato ad una cosa che a Pesaro non si era ancora mai vista.

Il concetto di palestra a cielo aperto è piuttosto nuova da noi – spiega – se ne vedono nel nord Europa ma soprattutto in Cina. Dal momento che stiamo riqualificando quell’are ho pensato che attrezzi per una ginnastica dolce, alla portata di tutti, potesse incontrare il favore dei residenti”.

Come evidenzia la fotografia del rendering gli attrezzi collocati sono alla portata di tutti, non solo di chi pratica body building. Anzi, dal momento che vicino a quest’area ne sorgerà un’altra con un piccolo parco per bambini con qualche gioco, l’idea è quella che mentre il piccolo si diverte, la mamma, il papà o chi lo segue possa tenersi un po’ in forma magari facendo ciclette o lavoro di braccia.

Gli attrezzi sono di un materiale adatto a sopportare qualsiasi stagione e stare all’area aperta sopportando il grande caldo, la pioggia o il vento. Non hanno bisogno di una manutenzione particolare. Questi saranno collocati su di una apposita superficie morbida di resina. L’area sarà anche completata dalla piantumazione di una decina di piante, luci e un sistema di videosorveglianza affinché a nessuno venga voglia di danneggiare gli attrezzi. Tra qualche settimana, l’inaugurazione.

“Se l’idea avrà successo mi piacerebbe replicarla anche in altre parti della città – conclude Belloni – magari grazie ad alcuni sponsor che ci permettano di incrementare queste palestre a cielo aperto che comunque hanno un costo inferiore ad una pista polivalente”.

Pesaro sempre più città di sport e di benessere.





Questo è un articolo pubblicato il 17-05-2017 alle 16:14 sul giornale del 18 maggio 2017 - 6024 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, vivere pesaro, palestra, articolo, luca senesi, cielo aperto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aJrQ





logoEV