Vis Sauro nuoto Team tenta l'impresa

Vis Sauro nuoto 3' di lettura 16/05/2017 - 29-30 Giugno 2017 giorni importanti per la Vis Sauro nuoto Team di Luisa Petrignani che per la prima volta nella storia natatoria Marchigiana tenterà l’impresa della 52° Maratona Capri – Napoli sulla distanza di 36 km con il settore femminile.

Alla manifestazione saranno presenti 60 atleti tra cui 5 nostre Marchigiane e 15 nazioni da tutto il mondo.

Nota società pluri medagliata in campo nazionale e internazionale grazie al tecnico prof. Marco Forni tenta per la prima volta l’impressa in mare aperto su rotta libera disegnata dal tecnico accompagnatore Prof. Michele Cattani già vincitore della 51° edizione nel 2016 con il settore maschile per la Conero Wellness SSD ARL. 5 le atlete partecipanti a questa competizione di altissimo livello internazionale su formazione a staffetta che dovranno darsi il cambio su tempi e rotte dettate dal tecnico. In barca il lavoro è frenetico spiega il coach tra rifornimento meccanico del mezzo che avviene al momento e rifornimento delle atlete che avviene sia in acqua durante la competizione tramite apposita asta porta borraccia che in barca, si sommano le numerose spiegazioni di rotta che sono aggiornate ad ogni piccolo cambio di vento o di corrente e ai piccoli interventi di massofisioterapia che possono sopraggiungere 10 ore sembrano volare.

Storica la gara dove le nostre marchigiane andranno a misurarsi unica nel suo genere addirittura a livello mondiale, nasce nel 1949 da due appassionati Aldo Fioravanti e Cesare Alfieri che per primi coprirono a nuoto in circa 12 ore il tragitto da Napoli a Capri con una media di 30 bracciate al minuto. Oggi la traversata a nuoto Capri Napoli è una tappa del “World Gran Prix FINA” su una distanza di 36 km in linea d’aria. Emi Sgolastra , Peri Anna, Magni Martina , Bernardi Aurora , Tartaglini Giorgia questo il dream team vissauro selezionato dai tecnici: Forni, Cattani, Fabbrini.

Ad accompagnare la Vis Sauro nuoto Team in questa impresa oltre all’ azienda “Biesse” attuale sponsor ufficiale del team anche: “CDI SRL distribuzione Italia & Pos Casio” leader del settore dei registratori di cassa e soluzioni per ristoranti, negozi e leader sponsor in questa manifestazione grazie al responsabile Luca Cesaretti che ha creduto fortemente in questo progetto, “Diritto e risarcimento” azienda che si occupa di malasanità e recupero post incidente nonché di risarcimento e suo responsabile Luca Simoncini, “Hotel Alexander” e responsabile Letizia Sgalla rinomata struttura per vacanze in zona Marcelli. Ultimo ma non meno importante che accompagnerà fisicamente le ragazze per tutto il percorso è la Boneswimmer azienda leader del settore nuoto e suo responsabile Carlo Ghilardi che ha ideato e prodotto i costumi delle ragazze che indosseranno durante la manifestazione.

Un team a tutti gli effetti che cercherà di affrontare la sfida con determinazione nel pieno stile Vis.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2017 alle 16:24 sul giornale del 17 maggio 2017 - 2230 letture

In questo articolo si parla di nuoto, sport, pesaro, vis sauro, Vis Sauro Nuoto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJo3