Gabicce Street Contest: al via la terza edizione del concorso per band e artisti emergenti

Gabicce Street Contest 2' di lettura 15/05/2017 - Parte questa sera, lunedì 15 maggio, la terza edizione di “Gabicce Street Contest”, il concorso per gruppi musicali organizzato dalla Scuola di Musica Creobicce in collaborazione con il Comune.

Una settimana a ritmo di musica, dal 15 al 20 maggio, tra concerti ed esibizioni in piazza Matteotti, dalle ore 21. Tutte le sere, fino alla finale di sabato 20 maggio, gli artisti gareggeranno per il podio. Chi vincerà il contest avrà la possibilità di suonare durante una serata del lungo cartellone estivo gabiccese, oltre ad un premio economico. 16 i gruppi in gara che si contenderanno il premio e ogni sera parteciperà in giuria un ospite d’onore legato al mondo della musica e della cultura.

Il Gabicce Street Contest quest'anno stringe nuove amicizie e allarga gli orizzonti con la presenza dell’associazione culturale “On Stage” e di “Tipico.tips”. Durante il contest, verranno selezionate band che potranno partecipare alla festa della birra e della cultura Ceca, “Let It Beer”, che si terrà a Pesaro dal 15 al 17 settembre.

"La selezione dei gruppi non sarà convenzionale - spiega Simona Della Martera, Presidente Associazione On Stage - saremo presenti tutti i giorni con uno stand che rappresenterà l’evento, una sorta di gemellaggio tra Italia e Repubblica Ceca”. Nelle serate in piazza Matteotti sarà possibile assaggiare birre artigianali della Repubblica Ceca grazie a L’Hospoda Praghese di Pesaro, co-organizzatore del Let It Beer, e mangiare prodotti esclusivi e garantiti, rappresentativi delle tradizioni locali grazie alla presenza di “Tipico.tips" e di Marco Perugini, una realtà che, attraverso le sue proposte, è sempre più specchio dello stile marchigiano nonché del nostro territorio.

“Questo contest è nato due anni fa grazie alla Scuola di Musica Creobicce alla quale va il nostro sentito ringraziamento - sottolinea l’Assessore alle Politiche Giovanili Marila Girolomoni- l’entusiasmo di questi bravissimi musicisti conferma la necessità di coinvolgere i giovani e dare spazio alle loro passioni. Questa terza edizione sarà ricca di sorprese e un’ottima opportunità per destagionalizzare il calendario eventi”.

Nella foto: Leonardo Belluco, Scuola di Musica Creobicce; Marila Girolomoni, Assessore al Turismo e Marco Perugini di Tipico.tips






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2017 alle 01:56 sul giornale del 16 maggio 2017 - 1676 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, gabicce mare, Comune di Gabicce Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJmL





logoEV