Your Future Festival fa tappa a Pesaro

Your Future Festival 2' di lettura 08/05/2017 - Il festival dell'Unvipm arriva a Pesaro per parlare di "Europa: bacino di scambi ed opportunità di integrazione". Venerdì 12 Maggio, alle ore 10:00, nella sede Pesaro Studi, in viale Trieste.

Presentato l’intenso programma di Your Future Festival 2017 (#YFF2017) un contenitore di eventi previsti in tutte le sedi Univpm dall’8 al 13 maggio www.yourfuturefestival.it. Workshop, seminari, discussioni, relazioni e momenti di incontro ed intrattenimento creeranno una settimana di fermento e di contaminazione guidati dal tema: “costruendo legami”.

Il Rettore Sauro Longhi: "Questo Festival pensato per i Giovani e il loro futuro, vuol far riflettere sui valori e sulla forza dell’Europa, per creare legami, per diffondere l’accoglienza e la condivisione, per continuare quella contaminazione positiva, frutto dello scambio di conoscenze ed esperienze. Sono sempre più convinto che su questi valori correrà il futuro. Avremo opportunità di crescita e di sviluppo sempre più basate sui valori dello studio e della ricerca, che ci daranno “slancio”, “forza” e “visione” per essere parte attiva di un’Europa aperta e solidale, capace di affrontare le sfide di una società sempre più complessa che pone la conoscenza e la cultura al centro del proprio sviluppo".

Il festival farà tappa a Pesaro venerdì 12 Maggio, alle ore 10:00, nella sede Pesaro Studi, in viale Trieste, con una tavola rotonda "Europa: bacino di scambi ed opportunità di integrazione". In particolare si parlerà delle prospettive per il futuro dei nostri giovani e dei nostri territori.

Dopo i saluti di Sauro Longhi, Rettore dell'Università Politecnica delle Marche, ci saranno: Giuliana Ceccarelli, assessore alla crescita del comune di Pesaro, Ludovica Bramanti il direttore del Conservatorio Rossini di Pesaro. Introduce e coordina il Prof. Gian Marco Revel il delegato del rettore alla progettazione europea. Interverranno: Antonello delle Noci, assessore alla gestione del comune di Pesaro; Alessandro Scalise, docente dell'Università Politecnica delle Marche alla facoltà di medicina e chirurgia; Eugenio Giordani, docente di composione elettroacustica del conservatorio Rossini di Pesaro; Milena Martarelli, docente dell'Università e-campus, facoltà di ingegneria.

L'evento è rivolto a tutta la cittadinanza.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2017 alle 09:10 sul giornale del 09 maggio 2017 - 1759 letture

In questo articolo si parla di cultura, università, università politecnica delle marche, ancona, univpm, Your Future Festival

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aI8z