Regione Marche...21 milioni di euro mandati in gloria...

Aerdorica aeroporto delle Marche 2' di lettura 02/05/2017 - Il punto... di Francesco Taronna... Il Consiglio Regionale delle Marche ha deliberato di spendere 21 milioni di euro per evitare il fallimento dell'Aerdorica, detto in soldoni dell'aeroporto di Falconara.

Soldi che nemmeno ha poiché è andato a prenderli dal Fondo di accantonamento dei Bond Raffaello che vanno a scadenza nel 2023 e per quella data devono essere disponibili. Probabilmente pensano che nel 2023 saranno altri ad amministrare la regione e il problema diventerà loro.

Quando la programmazione la fa da padrona nelle segrete stanze dove si decidono le sorti dei quattrini disponibili e non di noi cittadini! E pensare che l'aeroporto di Rimini fu fatto fallire 3 anni fa e dopo 2 anni la gestione ha cominciato a dare frutti molto appetitosi, il numero dei passeggeri è aumentato del 137% ed il fatturato è quadruplicato, intensificate le relazioni commerciali con Russia ed altre rotte dell'est e persino con Israele.

A breve farà rotta anche per Pechino.

Strano il silenzio adottato nei riguardi dei vari e fantasiosi personaggi che lo hanno amministrato!

Perché questo articolo: perché con 21 milioni di euro sottratti alla gestione di altri settori ci ritroveremo tutti con meno servizi e meno assistenza.

Pensate, in campo sanitario quante risposte in più si potrebbero dare agli utenti, code più brevi senza dover emigrare, porre fine alla spoliazione degli ospedali dell'entroterra e finirla con la sceneggiata dell'ospedale unico, iniziando con il potenziamento in strutture, attrezzature e personale di quelli già esistenti, dare risposte in tema di sviluppo per evitare la moria di aziende piccole e meno piccole, la disoccupazione, etc.

Ma loro devono coprire i disastri dei loro prescelti e continuare a sperperare, sperperare, sperperare.

A presto!






Questo è un articolo pubblicato il 02-05-2017 alle 09:04 sul giornale del 03 maggio 2017 - 3063 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, redazione, aerdorica, vivere pesaro, notizie pesaro, Aeroporto delle Marche, Francesco Taronna, il punto, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIV0

Leggi gli altri articoli della rubrica Il punto......





logoEV