Borgo S. Maria, iniziative per commemorare la Liberazione

25 aprile - festa della liberazione 21/04/2017 - Anche Borgo Santa Maria organizza iniziative per commemorare la Liberazione.

Martedì 25 aprile, si inizierà alle ore 11 con la Santa Messa in memoria dei Caduti nella chiesa di S. Maria Regina; alle ore 11.45 è previsto il corteo accompagnato dalla banda di Candelara e alle ore 12.30 la deposizione delle corone al monumento dei Caduti di Borgo S. Maria. Seguirà un aperitivo offerto dal centro sociale anziani “Parco dei Tigli” e la proiezione del cortometraggio “Paolo che prese il treno – 24 arile 1946”.

Alle ore 13 pranzo al circolo Arci di Borgo S. Maria; nel pomeriggio, alle ore 17, concerto del gruppo Musica e Parole per raccontare la Resistenza, dal titolo “L’Italia spezzata” a cura di Enzo Vecchiarelli, al parco ex Foro Boario. Per i bambini ci saranno “i giochi di una volta” con gli animatori di Caimercati.

L’iniziativa è organizzata dal quartiere 8 (Pozzo Alto/Borgo S. Maria/Case Bruciate/Villa Ceccolini/Ginestreto), in collaborazione con il csa “Parco dei Tigli”, la parrocchia di S. Maria Regina, l’Auser “Pozzo d’argento, circolo Arci di Borgo S. Maria e Anpi Pesaro e con il patrocinio dell’assessorato alla Partecipazione e quartieri del Comune di Pesaro.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2017 alle 04:17 sul giornale del 22 aprile 2017 - 1166 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIEU





logoEV