Il pesarese Filippo Scalbi inaugura la stagione del campionato italiano velocità

Filippo Scalbi 20/04/2017 - Parte la stagione del motociclista Filippo Scalbi che sabato 22 e domenica 23 aprile sul circuito di Imola gareggerà, unico pesarese, al Campionato Italiano Velocità e nel National Trophy, categoria 600. Filippo, classe '98, cavalca la Yamaha R6 e corre per il Team Sgm Tecnic di Fano del team manager Simone Scarpetti.

"Sono carico e motivato – così il centauro -, ho voglia di fare bene e affrontare al meglio questa nuova stagione. Vengo da un inverno di preparazione fisica in palestra e con la moto mi sono allenato con il Flat track nel ranch di Valentino Rossi".

Scalbi ha fatto solo due uscite con la moto da pista a Magione e Misano: "Sono stati test positivi – spiega il team manager Simone Scarpetti -, ora aspettiamo la competizione di Imola per confrontarci con gli altri piloti. Il team è pronto e siamo fiduciosi".

Sarà un fine settimana molto impegnativo. Filippo si misurerà in quattro gare, due sabato e due domenica. Al National Trophy c'è Sold-out con oltre 40 moto, cifre alte di partecipazione anche per il Campionato Italiano Velocità in cui risultano una trentina di iscritti. Scalbi è sostenuto dal main sponsor Asia Trade e da Reale Mutua Pesaro, Geco Sicurezza, Pizzeria Original e Ocm. Il pilota pesarese ha un suo sito www.filipposcalbi.it curato da Ocm e da Cristiano Andreani.

Le gare di Imola saranno riprese in diretta integrale su Sky Sport Motogp e in Streaming su Sport Tube.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2017 alle 04:28 sul giornale del 21 aprile 2017 - 1874 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, moto, civ, filippo scalbi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aIDv