I giovanissimi di Villa Ceccolini incontrano il sindaco Matteo Ricci

I giovanissimi di Villa Ceccolini incontrano il sindaco Matteo Ricci 19/04/2017 - Prosegue il cammino di formazione dei giovanissimi della cooperativa Torcivia di Villa Ceccolini. Durante le vacanze pasquali otto giovanissimi e giovanissime di età tra 9 e 12 anni hanno frequentato il corso di partecipazione civica denominato "Andiamo a comandare", tenuto dal giornalista pesarese Pierpaolo Bellucci e culminato con l'incontro in Comune con il sindaco di Pesaro Matteo Ricci.

Nei giorni precedenti i partecipanti avevano scoperto i primi rudimenti dell'attività politica, aiutati anche dall'incontro con il consigliere comunale Matteo Mercantini. Martedì 18 aprile, nella sala Rossa del Comune, hanno potuto dialogare con il sindaco, ascoltando il racconto del suo percorso politico e ponendogli domande inerenti sia il lavoro del primo cittadino, sia le prospettive in materia di politiche giovanili e sviluppo di quartieri come Villa Ceccolini. Ricci ha raccontato l'iter che lo ha portato a diventare sindaco, spiegando la difficile conciliazione tra il lavoro di sindaco e gli impegni nazionali, e motivando la sua spiccata propensione nei confronti della comunicazione.

La visita in Comune è terminata con un tour "guidato" nei luoghi istituzionali, in primis la sala del Consiglio comunale, con un veloce riepilogo dei personaggi che si sono avvicendati nell'incarico di sindaco dal Dopoguerra ad oggi. I giovanissimi della cooperatva Torcivia invitano a visitare il loro sito Villa News per ulteriori approfondimenti sulle loro attività.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2017 alle 01:40 sul giornale del 20 aprile 2017 - 1995 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aIAM