Primarie PD: tanti a Pesaro a sostegno di Matteo Renzi

PesaroUrbino con Matteo Renzi 20/03/2017 - Una bella cornice di pubblico all'apertura della campagna congressuale della mozione RENZI per la provincia di Pesaro e Urbino. Quasi 100 persone hanno partecipato all'incontro organizzato dal comitato provinciale e da quello cittadino al GRÀ, nel cortile di Palazzo Gradari di Pesaro, e già 200 sono coloro che hanno dato la loro adesione.

Un bel segnale per la candidatura di Matteo Renzi a segretario nazionale del PD in tandem col Ministro Maurizio Martina, in vista del congresso che, di fatto, parte il 20 marzo con le assemblee tra gli iscritti per poi terminare con le primarie aperte del 30 aprile.

"Siamo una bella squadra - dicono i coordinatori del comitato - unita e affiatata dove dirigenti e militanti sono allo stesso livello e lavorano insieme per l'obiettivo finale. Il cammino è appena iniziato, siamo consci che sarà impegnativo ma allo stesso tempo entusiasmante, perché la politica è fatta innanzitutto di rapporti umani e, come è scritto nella mozione Renzi, sarà importante ritrovare la dimensione umana nel rapporto sia con gli iscritti che con gli elettori".

Non a caso, come hanno ricordato sia Alessia Morani che Matteo Ricci, la mozione si chiama "AVANTI, INSIEME", perché dopo la sconfitta subita col referendum del 4 dicembre il Paese si è bloccato non parlando più di futuro, mentre occorre andare AVANTI, con maggior coesione e maggior incisività, nel percorso riformatore già intrapreso.

Il contenuto della mozione Renzi-Martina parte dal contributo di quelle tante persone che al Lingotto hanno portato passione e idee e di quei militanti che rimasti nel loro territorio hanno aiutato alla stesura finale. Quindi un progetto per cambiare l'Italia INSIEME, con tutti coloro che, anche se diversi, si ritrovano uniti nel Partito Democratico per un'Italia migliore.

All'iniziativa erano presenti anche diversi amministratori locali, tra i quali sono intervenuti i sindaci Margherita Pedinelli e Mauro Dini che, con Alessandro Nardelli della segreteria provinciale, hanno sottolineato l'importanza dei risultati ottenuti durante i 1000 giorni del Governo Renzi e il loro sostegno nel congresso al tandem Renzi-Martina.

"Lo spirito della nostra campagna sarà in linea con le intenzioni di Matteo Renzi: parleremo di temi e di cose concrete, perché la politica deve dare risposte per il Paese, noi lo faremo col sorriso, lasciando stare polemiche e insulti. Il nostro motto sarà #avantiinsieme #incammino e #colsorriso"

Dimitri Tinti
Giuseppe Lucarini
Jessica Belpassi


Coordinamento provinciale Comitato PesaroUrbino x RENZI







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-03-2017 alle 09:03 sul giornale del 21 marzo 2017 - 2036 letture

In questo articolo si parla di politica, pd, primarie PD, matteo renzi, pesarourbino, PesaroUrbino con Matteo Renzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHB2





logoEV