Dalla Formaconf un corso per formare specialisti dell'analisi dati sul web e trasformarli in opportunità di business

20/03/2017 - Che cos’è il “social media marketer”? E’ quella figura professionale che deve saper interagire con il cliente, o potenziale cliente, attraverso le potenzialità delle nuove tecnologie informatiche sapendo in particolare trovare e interpretare le utili informazioni.

Particolare fondamentale, questa figura, piuttosto nuova, è sempre più richiesta dal mercato del lavoro. Per questo motivo Formaconf, Consorzio per la Formazione e il lavoro, in partenariato con Confcommercio di Pesaro e Urbino, Nethesis srl, Record Data srl, Websolute Spa, IIS Raffaello di Urbino, ITC Battisti di Fano, Università degli Studi di Urbino ha organizzato un corso, completamente gratuito, che da metà aprile intende formare queste figure professionali da impiegare nell’area commerciale di un’azienda, in grado sia di comunicare per vendere attraverso gli strumenti digitali sia di esaminare i dati interni ed esterni dell’azienda per migliorare le performance di vendita con competenze di tipo tecnico. Al termine sarà rilasciato dalla regione Marche un Certificato di specializzazione tecnica superiore.

“E’ necessario che le nostre imprese, nel commercio o nel turismo sappiano vendere e promuoversi al meglio - afferma il direttore di Confcommercio Amerigo Varotti - Il web e la rete sono imprescindibili ma serve conoscerli e utilizzarli bene, Questo corso forma una figura professionale specifica e altamente ricercata dal mercato”.

“Ci piace definirci una open company – spiega Christian Manoni di Nethesis srl – aperti a tutto ciò che riguarda il web. Le idee nascono guardando la realtà e abbiamo voluto collaborare a questo corso perché siamo molto interessati ad una figura che sappia analizzare dati reali e trasformarli in opportunità di business. Noi portiamo la nostra tecnologia ma cerchiamo le competenze che ancora mancano".

Il corso avrà una durata di 800 ore (di cui 320 ore di stage in azienda) e a fine percorso, a coloro che avranno partecipato ad almeno il 75% delle ore di lezione e superato l’esame finale, verrà rilasciato dalla Regione Marche un Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore. Il percorso formativo di alta specializzazione è finalizzato a facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro e delle professioni.

Sarà possibile iscriversi al corso entro e non oltre il 24 marzo 2017 (farà fede il timbro postale) tramite raccomandata A/R a Formaconf, Strada delle Marche 58 – 61122 Pesaro. Puoi inoltre consultare il sito www.formaconf.it dove è possibile scaricare il bando completo del corso e la domanda di adesione, oppure chiamare il seguente numero 0721/372179 o mandare una mail a ifts@formaconf.it





Questo è un articolo pubblicato il 20-03-2017 alle 12:26 sul giornale del 21 marzo 2017 - 1655 letture

In questo articolo si parla di attualità, confcommercio, pesaro, FormaConf, vivere pesaro, web, articolo, luca senesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aHCW





logoEV