Comitato provinciale di Pesaro-Urbino per Orlando: Fabbri, 'C'è grande partecipazione'

18/03/2017 - E’ stato presentato presso la sede del Pd di Fano, sabato mattina, il Comitato provinciale di Pesaro-Urbino a sostegno della mozione “Unire l’Italia, unire il Pd” che, insieme alle altre, sarà presentata nei circoli dal 20 marzo al 2 aprile, nell’ambito del Congresso del partito.

Ad aprire la conferenza stampa, la senatrice Camilla Fabbri, coordinatrice regionale del comitato per Andrea Orlando segretario. “Abbiamo definito la squadra, anche dal punto di vista formale, e stiamo assistendo ad una grande richiesta di partecipazione da parte dei militanti dei circoli. Sulla linea di Orlando: ascoltare e confrontarsi”, ha spiegato.

Per Filippo Sorcinelli, coordinatore provinciale della mozione e vicesindaco di San Costanzo "siamo già 100 persone nella provincia. Una partecipazione trasversale dal punto di vista anagrafico, con molti giovani, come il segretario Gd di Fano Attilio Montanari e il segretario provinciale Gd Giovanni Monaldi. Sta crescendo un'esperienza bellissima”.

Per Rito Briglia, assessore all’Urbanistica del Comune di Pesaro, “Orlando è l'unico tra i candidati capace di unire il PD e il centrosinistra. In un momento pieno di divisioni, la parola d'ordine deve essere unire”. Anche per Rosetta Fulvi, presidente del Consiglio comunale di Fano e vicesegretario provinciale Pd, "Orlando può riaprire il dialogo con associazioni e parti sociali. Anche la modalità della sua proposta, non urlata, è un fattore positivo: il Pd da tempo è percepito come una forza politica arrogante”.

Marina Bargnesi, assessore alle Politiche sociali del Comune di Fano, ha puntato l’attenzione su “l’obiettivo di Orlando: accorciare le distanze economiche e sociali, creando un partito moderno dell’eguaglianza sociale. Con lui i valori fondamentali del centrosinistra ritrovano forza nel Pd”.

Sulla pagina Facebook Marche per Andrea Orlando è possibile trovare informazioni e riferimenti organizzativi.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2017 alle 21:45 sul giornale del 20 marzo 2017 - 707 letture

In questo articolo si parla di politica, On. Camilla Fabbri Senatrice PD

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aHAq