Arcobaleno in Cucina: Sali Minerali a Tavola, insalatina di Cavoletti di Bruxelles crudi con salsina agra a base di Capperi

Arcobaleno in Cucina: Sali Minerali a Tavola, insalatina di Cavoletti di Bruxelles crudi con salsina agra a base di Capperi 14/03/2017 - I Cavoletti di Bruxelles piccole gemme a foglia verde! Forse non tutti sanno che i cavoletti di Bruxelles si possono mangiare anche crudi. Tanti sali Minerali in questo ortaggio curioso e delizioso!

Difficoltà di esecuzione: Minima
Tempo di realizzazione: 15 minuti

Ingredienti per 4 persone:
10 cavoletti di Bruxelles
1 cucchiaio di Capperi sotto sale
½ succo di Limone
3 cucchiai di Olio extravergine di Oliva
3 cucchiai di Latte di Soia o di Riso Bio

Frullare in un contenitore stretto e lungo i capperi precedentemente ben lavati sotto acqua corrente per eliminare la salatura, olio extravergine, succo di limone e latte di soia o di riso. Assaggiate se giusto di sale altrimenti lasciar così.

Affettare sottilmente i cavoletti di Bruxelles. Prendere il vostro piatto di portata e versare uno strato di Cavoletti di Bruxelles. In ultimo versare in maniera uniforme la salsina con capperi che avete precedentemente preparato. Guarnire il piatto con qualche cappero interno e servire freddo.






Questo è un articolo pubblicato il 14-03-2017 alle 05:19 sul giornale del 15 marzo 2017 - 886 letture

In questo articolo si parla di attualità, ricette, tavola, vegana, sali minerali, articolo, capperi, arcobalenoincucina, Maria Elisa Rossi Casciaro, cucina vegetariana, Arcobaleno in Cucina, Cavoletti di Bruxelles, salsina agra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHok

Leggi gli altri articoli della rubrica Arcobaleno in Cucina





logoEV