Scavolini cresce in Spagna: nuovo flagship store a Madrid

Scavolini Store Madrid Barrio Salamanca 3' di lettura 27/02/2017 - Prosegue il percorso di espansione internazionale di Scavolini, che ha recentemente inaugurato un nuovo Store monomarca a Madrid, rafforzando così la propria presenza nella penisola Iberica, mercato presidiato da più di 20 anni attraverso una rete di 12 punti vendita distribuita sul territorio.

Situato in Calle Maldonado 30, lo Scavolini Store Madrid Barrio Salamanca propone uno spazio di 200 mq interamente dedicato alle ultime novità delle collezioni Cucina, Bagno e Living di Scavolini. Un’esposizione pensata per rappresentare al meglio l’offerta e i valori che hanno reso l’Azienda leader di settore e brand di riferimento in tutto il mondo: qualità made in Italy, grande attenzione ai dettagli e al design e massima libertà compositiva.

Nato dalla partnership tra Scavolini e i signori Eduardo e Ignacio Marco, lo spazio è caratterizzato da tre grandi vetrine ad arco su strada ed uno stile art déco rivisitato in chiave contemporanea, valorizzato da finiture e materiali di pregio. Lo Store sorge nel quartiere di Salamanca, una delle aree residenziali più prestigiose della città, che collega il centro di Madrid con le zone più moderne, attraverso un reticolato di vie eleganti dove si integrano armoniosamente palazzi del XIX secolo con boutique alla moda, gallerie d’arte, negozi di arredamento e residenze raffinate. Lo showroom, che dispone di uno staff commerciale e tecnico altamente qualificato, si rivolge non solo alla clientela finale ma anche ad un pubblico di architetti e professionisti.

In esposizione, alcuni delle più importanti collezioni Scavolini, tra cui i programmi cucina Diesel Social Kitchen, Motus, Liberamente, Foodshelf e Favilla, le soluzioni per il living realizzate con il Sistema Parete Fluida e le proposte per l’arredo bagno Rivo ed Aquo, oltre un’ampia selezione di complementi firmati dall’Azienda.

Perfetta testimonianza dell’attenta politica distributiva, gli Scavolini Store rappresentano un’importante leva strategica, espressione di una volontà aziendale che crede profondamente che la qualità dell’esperienza d’acquisto sia fondamentale per trasmettere al consumatore il valore del brand. ll progetto, lanciato nel 2006, ha visto nel tempo una straordinaria crescita, arrivando a contare oggi oltre 110 Store in Italia e circa 80 all’estero. L’operazione Scavolini Store rientra in una più ampia strategia distributiva che vede l’Azienda fortemente impegnata sul mercato globale, con costanti investimenti per il consolidamento della propria rete distributiva. Attualmente conta oltre 300 punti vendita esteri, dei quali 150 in Europa, circa 60 in Russia e nelle Repubbliche Orientali, 30 nel Nord America, 20 in Centro/Sud America ed altrettanti in Asia e Oceania, per un totale di oltre 1300 punti vendita in tutto il Mondo. Una strategia di successo basata non solo su un’efficace e mirata scelta di continuo potenziamento della rete organizzativa ma anche sullo sviluppo di prodotti studiati secondo i gusti e le esigenze dei diversi Paesi e su una politica di comunicazione mirata al “brand recognition” che garantisce forte visibilità ai plus aziendali.

SCAVOLINI STORE MADRID BARRIO SALAMANCA
C/MALDONADO 30 28006
MADRID (28)
Telefono: 625 229732








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2017 alle 11:09 sul giornale del 28 febbraio 2017 - 979 letture

In questo articolo si parla di Patrizia Fusciani, Arco Compound Senior Femminile, 300 anni, Grand Lodge of London, massoneria moderna, compass

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGRU