Villa San Martino vince il 60° Carnevale dei Ragazzi. San Carlo si aggiudica la sfilata a piedi

Carnevale Pesaro 1' di lettura 26/02/2017 - Una giornata di festa per i bambini e le famiglie che hanno preso parte alle sfilate del 60° Carnevale dei Ragazzi di Pesaro.

Tantissimi i piccoli pesaresi che hanno affollato le vie della città per assistere alla sfilata dei carri. Alle ore 15.00 da piazzale Carducci ha preso il via il 60° Carnevale dei Ragazzi di Pesaro. Il corteo si è mosso lungo il consueto tracciato, costituito da viale Gramsci, piazzale Matteotti, viale Cialdini e viale Manzoni, poi ha raggiunto, dopo alcuni giri, piazza del Popolo, dove si è tenuta la festa finale e la consegna dei riconoscimenti da parte delle autorità cittadine.

Il re della festa è stato Rabachèn affiancato da sua moglie, la signora Cagnèra. Come ogni anno i coniugi hanno aperto la strada ai carri, i veri protagonisti del Carnevale dei Ragazzi, che hanno sfilato per le vie cittadine accompagnati dalle "urla" di gioia di migliaia di bambini insieme ai loro genitori.

Tra i carri la vitttoria è andata nuovamente a Villa San Martino con "Alla ricerca di Dory – A cerchém ma la Dory”, mentre il premio come migliore sfilata se lo è aggiudicato San Carlo. Premio Libera fantasia per i 60anni del Carnevale a San Pietro e premio speciale rappresentazione di Pesaro al Palio dei Bracieri.












Questo è un articolo pubblicato il 26-02-2017 alle 16:42 sul giornale del 27 febbraio 2017 - 9120 letture

In questo articolo si parla di fondi terremoto, ristorazione nelle scuole, Volponi Sara, Alejandro Solalinde

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGQG





logoEV