Tre giorni di puro spettacolo nella Terra dei Motori con il Rally Drift Show Marinelli Component

Rally Drift Show Marinelli Component 3' di lettura 25/02/2017 - E' quasi tutto pronto per la 4° edizione del Rally Drift Show Marinelli Component che si terrà a Talacchio di Vallefoglia il 3 - 4 - 5 marzo 2017. Questa mattina, nella sala Rossini dell'Hotel Blu Arena di Montecchio, davanti ad un pubblico entusiasta, c'è stata la presentazione dell'evento che vedrà scendere in pista oltre 150 piloti.

"Grazie agli organizzatori, siamo particolarmente onorati di avere qui tanti piloti, tra cui Graziano Rossi, personaggio importante per il nostro territorio" con queste parole il sindaco di Vallefoglia e Presidente dell’Unione dei Comuni, il sen. Palmiro Ucchielli, ha aperto la conferenza stampa per la presentazione dell'evento sportivo giunto alla 4° edizione, il Rally Drift Show Marinelli Component che si terrà a Talacchio di Vallefoglia nel prossimo weekend, dal 3 al 5 marzo.

Molto più di un semplice evento sportivo, scenderanno in pista 25 piloti da rally, 48 piloti da drifting, 38 piloti motard, 11 piloti Ape proto e prototipi, 7 i piloti cart, 22 piloti di minimoto e 5 piloti drift drive per un totale di ben 157 piloti. Ci saranno due piste e due paddock.

Nicola Costantini, Presidente dell’A.S.D. TEAM RCM reparto corse Montefelcino, dopo i ringraziamenti a tutto lo staff, all'amministrazione comunale di Vallefoglia, a Graziano Rossi, a Marinelli ed a tutti gli sponsor, ha voluto sottolineare il grande impegno anche di tutti i volontari, oltre 80, che hanno dato la loro disponibilità: "Tutto l'evento è basato su l'aiuto di persone che danno il loro contributo gratuitamente. Le nostre iniziative sono No Profit ed il ricavato andrà in beneficenza. Quest'anno gli incassi, tolte le spese, andranno principalmente alle famiglie di città Vallefoglia colpite da gravi handicap e con basso reddito. Inoltre provvederemo all'acquisto di una lavagna multimediale per la scuola primaria di Montefelcino, comune di nostra provenienza".

Nella scorsa edizione sono state registrate quasi 15mila presenze, anche grazie alla presenza del campione di Tavullia Valentino Rossi. "Una manifestazione iniziata per gioco - dice Graziano Rossi - ma che adesso è diventata super seria". Alla domanda rivolta a Graziano Rossi: "Ci sarà Valentino?", la risposta è stata immediata: "Non lo so!. Ci saranno tante presenze del suo staff, tra cui Uccio. Non è escluso che ci sia, ma lo vedremo quando sarà in pista.....". Per chi vuole provare emozioni da brivido ci sarà il Taxi Drift, due giri di pista con i piloti.

Il Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Daniele Tagliolini e il Presidente della III Commissione consiliare permanente della Regione Marche Andrea Biancani hanno elogiato gli organizzatori soprattutto per questo progetto che non è a fini di lucro e che vede l'impegno di tanta gente del nostro territorio.

Presente anche Mauro Sanchini, pilota di motociclismo italiano e noto commentatore tecnico Sky: "L'anno scorso sono venuto a vedere la domenica lo show a Talacchio ed è stato molto bello. Ho visto un grande pubblico, la bellezza di passare una giornata diversa. Motivo di grande orgoglio per gli organizzatori. Inoltre è molto bello aver la possibilità di salire con i piloti con il Taxi Drift".

Emozionato il Presidente TPM MOTARD Davide Forni, responsabile di una pista nel Rally Drift Show: "Uno spettacolo vario ed entusiasmante, non stop ben 6 discipline per un totale di 94 piloti. Un evento del genere non può che nascere da tanto amore e passione". Forni lancia anche l'hashtag per l'evento motoristico di Talacchio #tantaroba

Ringraziamenti anche dal pilota Werter Stella, da Davide Bannò del Team Daba e dal campione italiano ape proto 2012 e per altri quattro anni consecutivi Loris Rosati.

Il Presidente Ucchielli, entusiasta, garantisce un grande spettacolo e auspica una grande partecipazione.

Qui sotto il Programma








Questo è un articolo pubblicato il 25-02-2017 alle 16:53 sul giornale del 26 febbraio 2017 - 2499 letture

In questo articolo si parla di attentato di londra, porto sant\'elidio, denis voronenkov, commissari di pista, la pietra racconta. un palazzo da leggere, fiaba onlus, l\'automobile senigallia, Laboratorio sinistra, X° Giornata Nazionale delle Ferrovie NON dimenticate

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGPL





logoEV