Pallanuoto: la Dmm vola nei piani alti della classifica

Pallanuoto: la Dmm 2' di lettura 23/02/2017 - Si è giocato nello splendido scenario della piscine Le Naiadi di pescara, la quinta giornata del campionato di serie c del girone Marche, dove la PallanuotoPesarese affronta la formazione che occupa il fanalino di coda della classifica provvisoria.

La squadra parte da Pesaro convinta di far bene e certa di guadagnarsi altri tre importantissimi punti. Ricordiamo che la formazione pesarese, fino ad ora , è stata sconfitta a gran fatica, solo dalla capolista Rari Nantes Perugia e quindi l'umore e la carica di tutta la squadra è alle stelle.

L'incontro inizia con una DMM che spinge molto forte per imporre il proprio gioco, che nonostante diverse imprecisioni ed errori, è ad un livello più alto degli avversari rosetani. La prima rete arriva dal centroboa Diego Arduini, il bomber che sta dando fiducia e vigore alla nostra giovane formazione, dopo pochissimo dal fischio d'inizio. I pesaresi vanno a chiudere il primo quarto sul risultato di 1 a 4, riuscendo così a soddisfare le aspettative del coach Antonini. La partita prosegue sulla stessa linea e la rosetana è sempre costretta ad inseguire riuscendo solo in una occasione a portarsi sul meno 3 ossia sul 5 a 8, dopo un pessimo terzo tempo dei pesaresi che hanno peccato probabilmente di concentrazione dovuta forse alla troppa sicurezza di vittoria che ha causato tantissimi errori banali in attacco da parte di tutti. In questo incontro anche i più giovani e meno esperti hanno avuto il loro spazio di gioco, riuscendosi ad integrare con il resto della squadra. Marcatori: Pipolo 1, Andrea Sartini 1, Arduini 3, Battisti 2, Mattia Sartini 2, Capone 1, Pergamo 1, Cerioni 1

L'incontro si chiude su un buon risultato di 6 a 12 che senza tali disattenzioni e sbagli sarebbe potuto lievitare ulteriormente. Il prossimo incontro si disputerà nella vasca di casa contro l'ascoli che cercherà in tutti i modi di guadagnare i primi tre punti, ossia gli stessi che serviranno alla DMM per mantenere la seconda posizione provvisoria in classifica.

Domenica nel campo di jesi sono scesi in vasca gli atleti u13 che guidati da Mattia Sartini riescono a dominare il campo per due interi tempi portando il risultato sullo 0 a 6. Nel terzo e il quarto tempo i pesaresi perdono un po di brio, ma nonostante tutto rientrano a casa con una vittoria sullo jesi di 6 a 9.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2017 alle 08:05 sul giornale del 24 febbraio 2017 - 1017 letture

In questo articolo si parla di pallanuoto, sport, pesaro, sport pesaro, U.S.D Pallanuoto Pesarese, DMM

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGLp