Armonia in casa, quando l'arredamento “abbraccia” il tv

3' di lettura 23/02/2017 - Una casa bella, in ordine ed efficiente è il sogno di tanti, ma spesso questo desiderio viene “scansato” per fare spazio al televisore, di ultima generazione, sempre più grande e pertanto ingombrante.

Alloggiare un televisore in casa sembra semplice ma in realtà nasconde numerose insidie. Spesso si hanno problemi nel trovare la giusta collocazione, perchè non è facile armonizzazione il tv con il resto dell'abitazione, altre volte sorgono timori, specialmente quando si hanno bambini in casa, per tutti poi c'è la preoccupazione di non vedere cavi o fili appesi.

Il televisore oggi è dappertutto, in soggiorno, in camera, in cucina e persino in bagno. Occorre quindi trovare la giusta soluzione per integrare lo schermo senza dover stravolgere tutto l'arredo.

Esistono soluzioni semplici in commercio ma alquanto datate e ingombranti come i “classici” carrelli porta tv o le solite staffe a muro. Poi ci sono le “belle idee” che valorizzano l'ambiente e creano armonia tra tecnologia e arredamento.

La zona giorno è sicuramente il centro nevralgico dell'home video nel quale si passa la maggior parte del tempo. Un ambiente da vivere, spesso creativo, colorato e minimalista, come il sistema TV Rack FLAG, un porta TV orientabile con supporto metallico appoggiato ai contenitori base e assicurato a parete (foto 1). L’interno cavo del sostegno verticale cela i cavi.

Una soluzione di design, abbinata a materiali veri, sapientemente trattati, che identificano il nuovo concetto della zona living dove natura ed ispirazione si declinano allo spazio abitativo con un design industrial e vintage.

Oppure il porta TV con un’idea in più: al cui interno sono alloggiati dei contenitori in metallo liberamente posizionabili, oppure con sistema audio integrato per migliorare l’ascolto del televisore, permettendo anche di riprodurre fedelmente la musica preferita e di effettuare telefonate in viva voce (foto 2). Se invece vuoi rendere invisibile il tuo televisore esistono anche elementi girevoli e orientabili che contengono tv fino a 55 pollici. (foto 3).

Se nell'ambiente giorno collocare il televisore è abbastanza intuitivo, nella camera da letto diventa un azzardo. Togliamoci dalla testa il solito tv appoggiato sul comò e optiamo per qualcosa di innovativo: il tv che c'è ma non si vede, ecco come:

Dentro un cassetto: un particolare porta tv estraibile, brevettato, permette di alloggiare un televisore lcd in posizione sdraiata all'interno dell'armadio. L'estrazione del porta tv è assicurata da un meccanismo montato su solide guide a sfera e l'operazione di apertura /chiusura è facilitata da un pistone a gas (foto 4).

Dietro un anta armadio: il televisore viene integrato nell'anta dell'armadio scorrevole. Quando il tv è spento l'anta appare come un semplice specchio, ma pigiando il tasto on del telecomando, come per magia la tv appare sull'armadio. Una soluzione molto scenografica e dal look ricercato (foto5).

Per scoprire le migliori soluzioni d'arredo o per un semplice consiglio affidati ad un esperto come Andrea Virgili. Lo trovi, come tanti altri professionisti della casa, sul portale www.iprofessionistidellacasa.net.

“I professionisti della casa” ti propone un team di esperti, uno per ogni mestiere, selezionato dal nostro staff in base a rigide regolamentazioni e accordi commerciali che consentono di fornirti il miglior rapporto tra qualità del servizio e costi di realizzazione. Consulta subito I professionisti della casa.net e scegli lo specialista di Pesaro più adatto alle tue esigenze. Anche su Facebook, clicca Mi Piace.

Lavora con noi: sei un professionista e vuoi essere sul portale? Inviaci una mail a mail@iprofessionistidellacasa.net


Foto: prodotti Fimar e Maronese








Questo è un articolo pubblicato il 23-02-2017 alle 10:24 sul giornale del 24 febbraio 2017 - 1646 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, casa, pesaro, tv, soggiorno, arredamento, arredo, professionisti, articolo, camera da letto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGKh





logoEV