Nuovo prestigioso riconoscimento alla Cantina Il Conventino di Monteciccardo a Berlino

Cantina Il Conventino di Monteciccardo 1' di lettura 22/02/2017 - Ancora un successo a livello internazionale per una cantina del territorio. La Cantina Il Conventino di Monteciccardo, dopo il successo di Roma, si aggiudica il Berliner Gold per il vino “Il famoso nel Convento” 2015 al Concorso Mondiale Berliner Wine Trophy 2017.

Il Conventino di Monteciccardo, Azienda Agricola a conduzione familiare, ha conseguito il prestigioso Berliner Gold al Berliner Wine Trophy 2017 con l’IGT Marche Bianco “ Il Famoso nel Convento” 2015.

L’evento di Berlino è il più grande concorso mondiale organizzato dall’ OIV ( Organizzazione internazionale delle vigne e del vino), per decretare i migliori vini in assaggio un commissione di esperti internazionali degusta un totale di oltre 5.500 vini pregiati, classificandoli.

La 24° Edizione della Fiera in svolgimento al Berlino dal 24 al 26 febbraio, proporrà in degustazione i vini selezionati, tra cui anche la refenza del Conventino di Monteciccardo.

Il Famoso nel Convento è un vino vivace e brillante alla vista, intenso complesso al palato. Risalta equilibrato nell’insieme e molto elegante. Nel bicchiere ritroviamo alcuni profumi di fiori e frutti a polpa gialla e note aromatiche, in patrimonio olfattivo che ricorda insomma le nostre verdi e generose colline.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2017 alle 17:56 sul giornale del 23 febbraio 2017 - 8692 letture

In questo articolo si parla di attualità, Associazione Sommelier Ais Marche, Cantina Il Conventino di Monteciccardo, Berliner Gold, Berliner Wine Trophy 2017

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGIA





logoEV