Intitolata all'ex sindaco Nazzareno Guidi la palestra di via Pio La Torre a Montecchio

palestra di via Pio La Torre a Montecchio 1' di lettura 22/02/2017 - Il Sindaco Ucchielli informa che nella seduta di Giunta Comunale di martedì 21 febbraio è stato deliberato di intitolare la Palestra comunale di Via Pio La Torre a Montecchio al Sig. Guidi Nazzareno, deceduto a Vallefoglia il 1° maggio 2016, Sindaco del Comune di Sant’Angelo in Lizzola dal 1970 al 1975, periodo in cui venne costruita la palestra.

La struttura è stata uno dei primi impianti sportivi dell’intera vallata del Foglia, tanto che veniva utilizzata anche dai cittadini dei Comuni limitrofi e, negli anni, è diventata poi un importante centro sportivo a livello locale, che offre diverse opportunità di pratiche sportive.

Nazzareno Guidi, - ricorda Il Sindaco Ucchielli -, fu una figura di spicco del Comune di Sant’Angelo in Lizzola e del paese di Montecchio in particolare: cercò di incentivare costantemente l’utilizzo della palestra come centro di incontro dei giovani del luogo per i quali svolse un importante funzione sociale. Impegno oltre che politico e sociale, anche sportivo, infatti fu anche Presidente della società di basket.

Il Sindaco e la Giunta Comunale di Vallefoglia sono quindi onorati di ricordare con questa intitolazione una persona che ha significato molto per il nostro territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2017 alle 08:29 sul giornale del 23 febbraio 2017 - 2284 letture

In questo articolo si parla di attualità, montecchio, comune, palestra, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGGN





logoEV