Consiglio comunale, Crescentini: "Preoccupa crescente aumento della criminalità"

Consiglio comunale Pesaro 1' di lettura 21/02/2017 - "Subito un Consiglio comunale monotematico sulla sicurezza". L'ex candidata sindaco del centrodestra, Roberta Crescentini (Siamo Pesaro), ha protocollato ieri sera la richiesta di una seduta consiliare ad hoc sul tema della sicurezza, sottoscritta da tutti i componenti delle minoranze.

"Preso atto delle preoccupazioni dei pesaresi in tema di sicurezza, rilevato il crescente numero di furti e l'aumento degli episodi di violenza avvenuti a Pesaro- si legge nel documento- chiediamo, ai sensi dello statuto e del regolamento comunale, che sia fissato con urgenza un Consiglio comunale monotematico sulla sicurezza'.

Crescentini sollecita il sindaco Matteo Ricci affinche' inviti anche il prefetto di Pesaro Urbino, Luigi Pizzi, e le massime autorita' in materia.

"Il nostro sindaco ha 'brindato' al decreto sicurezza del Governo che affiderebbe piu' poteri ai sindaci in materia di sicurezza- spiega Crescentini-. Allora vogliamo sapere dal nostro sindaco cosa intende fare per arginare l'ondata di criminalita' che negli ultimi tempi si e' abbattuta sulla citta'. Chiediamo che la seduta venga convocata prima dei canonici 20 giorni dalla richiesta".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2017 alle 18:36 sul giornale del 22 febbraio 2017 - 1848 letture

In questo articolo si parla di consiglio comunale, politica, pesaro, criminalità pesaro, agenzia dire

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGFJ





logoEV