Web, social media e piccole imprese. Incontro a Pesaro per capire come usarli al meglio

Facebook 2' di lettura 20/02/2017 - L’utilizzo delle nuove tecnologie dell’informazione contribuisce alla competitività delle imprese. La piccola dimensione del tessuto imprenditoriale italiano è spesso identificata come un fattore che rallenta i processi e quella capacità di innovazione che, specialmente nell’attuale fase di ripresa dell’economia, andrebbe alimentata.

Strumenti quali, per esempio: i sistemi gestionali avanzati; l’utilizzo di internet orientato al business; l'impiego della rete per l’e-commerce, le strategie digitali sui social media, un efficace sito internet. Gli imprenditori italiani e quelli della provincia di Pesaro e Urbino, che secondo una indagine non primeggiano a livello nazionale nell’uso dei mezzi di comunicazione offerti dalla rete, hanno bisogno di questi strumenti per competere, avere maggiore visibilità ed efficienza e aumentare la loro capacità di sviluppo. La digitalizzazione rappresenta un’importante opportunità per le PMI: un fattore fondamentale per aiutarle a implementare strategie competitive orientate, per esempio, all’innovazione, alla riduzione dei costi o all’internazionalizzazione.

Per questo CNA Comunicazione di Pesaro e Urbino ha organizzato un seminario formativo che si terrà Venerdì 24 febbraio (alle ore 16), nella sede della CNA Pesaro 1 in via Mameli 90, al Centro Direzionale Benelli dal titolo “Web marketing e piccole imprese” Google, Facebook e Instagram - Tutte le opportunità e i vantaggi per le Pmi. Ma ecco il programma dell’iniziativa: alle ore 16 l’introduzione di Moreno Bordoni, segretario CNA di Pesaro e Urbino. A seguire quella di Fabrizio Aromatico presidente CNA Comunicazione di Pesaro e Urbino. Alle 16.15 Inizio lavori con le relazioni di Walter Del Prete – Responsabile web marketing e formatore della società e-leva srl, Google partner sul tema: “Google e il web per le micro e piccole imprese: dagli strumenti al ritorno di investimento”. Seguirà l’intervento di Sandro Giorgetti, Social Media Manager della Regione Marche della “Fondazione Marche Cultura”, sul tema: “I social network e l'importanza del digitale a favore delle micro e piccole imprese”.

Per info e iscrizioni: 0721-426195. info@cnapesaro.com






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-02-2017 alle 01:25 sul giornale del 21 febbraio 2017 - 2078 letture

In questo articolo si parla di attualità, facebook, cna pesaro e urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGBz





logoEV