Coppia di anziani derubata da due false vicine di casa

Truffa 1' di lettura 20/02/2017 - Ennesima truffa ai danni di anziani a Pesaro. Domenica pomeriggio due donne sono riuscite ad intrufolarsi in casa di due pensionati rubando oro e contanti.

Circa mille euro tra contanti e gioielli in oro il bottino messo in tasca da due donne italiane. Le truffatrici hanno raggirato una coppia di anziani residenti in zona Tombaccia. Fingendo di dover vendere un appartamento al piano superiore della palazzina, le due donne, educate e distinte, si sono fatte invitare in casa per spiegare le caratteristiche della loro abitazione, nel caso qualche presunto cliente chiedesse informazioni.

Una volta dentro hanno colloquiato cordialmente con i due anziani, poi una di loro ha chiesto di andare in bagno. Ma era una scusa, la donna si è diretta in camera da letto e in un attimo ha arraffato tutto ciò di prezioso che gli capitava sotto mano. Di ritorno dalla toilette è tornata a conversare con la coppia prima di lasciare definitivamente l'abitazione.

Da li a poco l'amara scoperta, il disordine in camera da letto ha insospettito la coppia che si è accorta della mancanza dei gioielli e dei contanti. Subito sono stati avvertiti i carabinieri che hanno fatto scattare le indagini.






Questo è un articolo pubblicato il 20-02-2017 alle 17:32 sul giornale del 21 febbraio 2017 - 6518 letture

In questo articolo si parla di cronaca, furti, truffa, anziani, redazione, pesaro, truffe, raggiri, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGDi