"Soul", la band dei migranti di Pesaro su Rtv

"Soul", la band dei migranti di Pesaro su Rtv 1' di lettura 19/02/2017 - Dodici musicisti raccontano la propria storia di richiedenti migranti attraverso le note e nella loro lingua: così è nata “Soul”, band composta da richiedenti asilo ospiti nei centri prima accoglienza di Pesaro.

Sarà possibile conoscerli e ascoltare “Non è facile, non è difficile”, uno degli inediti del loro primo album,(cantato in italiano) sul grande schermo. Infatti, i “Soul” saranno ospiti domenica nella trasmissione Khorakhané, in onda alle 18,30 su San Marino Rtv.

Il progetto che ha portato alla nascita della band di migranti è gestito dalla Cooperativa Labirinto di Pesaro, con l’appoggio della Fondazione Betancourt. In studio anche la Kora, strumento tipico dei cantastorie africani, divenuta un simbolo, perché ha accompagnato il viaggio della speranza di chi ha lasciato tutto e deve ricostruire vita e identità. Saranno in studio Cristina Ugolini e Pino Longobardi della Coop Labirinto, Anissa Gouizi e Devon Ebah Vode, i due musicisti che gestiscono il progetto ed alcuni componenti del gruppo “Soul”.

San Marino Rtv è visibile sul Canale 520 di Sky, il 73 del digitale terrestre.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2017 alle 09:56 sul giornale del 20 febbraio 2017 - 2305 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, migranti, Pino Longobardi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGAg





logoEV