Club Scherma Pesaro, seconda Prova Interregionale Under 14: 2 ori, 1 argento e 3 bronzi

Club Scherma Pesaro 2' di lettura 19/02/2017 - Ottimi riscontri nella seconda prova Interregionale Under 14 svoltasi ad Ancona lo scorso weekend. I nostri piccoli schermitori hanno conquistato 2 ori, 1 argento e 3 bronzi, con altri 5 atleti nelle prime 8 posizioni.

Una dimostrazione del valore dei nostri ragazzi che anche questa volta si sono fatti valere nel confronto con i pari età di Marche e Abruzzo.

La categoria delle “Giovanissime” è stata la prima a scendere in pedana con Alexandra Spasova, Camilla Gorini e Giulia Carlotti. Subito soddisfazioni con la vittoria di Camilla Gorini, il 3° posto di Giulia Carlotti e l’8° posto di Alexandra Spasova, che ancora una volta hanno dimostrato di poter essere protagoniste in ogni gara. Nella stessa categoria, in campo maschile, Claudio Lupi, al suo primo anno nell’agonismo, chiude la gara in crescendo, guadagnando in esperienza. Nella categoria “Maschietti”, Alessandro Berti, Gioele Mancini e Lorenzo Sora sfoderano un’ottima prestazione: tutti e tre accedono ai quarti di finale ma solo Lorenzo Sora riuscirà a raggiungere le semifinale, classificandosi al 3° posto mentre Alessandro si classificherà 6° e Gioele 8°; nel complesso un bel risultato di squadra. Nella categoria “Ragazze/Allieve”, Maria Sole Pignocchi, dopo un ottimo percorso partito dal girone eliminatorio e continuato nell’eliminazione diretta, si è fermata alle porte della semifinale, classificandosi al 6° posto. Nella stessa categoria ma in campo maschile, i nostri Under 14 hanno raccolto un altro bronzo con la conferma di Federico Lanari, quest’anno stabilmente sul podio in tutte le gare, mostrando quella crescita che ha contraddistinto la sua stagione. In questa gara, la piu’ numerosa, erano iscritti anche Jacopo Rossi, Giulio Sora, Federico Fabrizi e Roman Gai e Federico Rinaldi oltre ovviamente a Federico Lanari. Turno per accedere ai primi 16 fatale per Roman Gai e Jacopo Rossi, mentre nel turno successivo, valevole per l’accesso ai primi 8, si arrendono Federico Fabrizi e Giulio Sora. Entra nella finale ad 8, Federico Rinaldi che si piazza al 5° posto, suggellando una ottima prestazione. Debutto stagionale per la spada Under 14: piccoli numeri per grandi risultati. Nella categoria “Giovanissime”, successo e quindi 1° posto per Annika Amori che, all’esordio, ha sbaragliato la concorrenza imponendo la sua scherma . Nella categoria “Ragazze”, 2° posto per Sara Lonigro anche lei all’esordio stagionale dove ha subito mostrato ottime doti.

Un ringraziamento da parte della dirigenza della Società a tutti i nostri atleti, alle famiglie e allo staff tecnico composto dai Maestri Salvatore Limone e Giulio Mangiaracina, dall’istruttrice Claudia Pigliapoco e dal preparatore atletico Francesco Bailetti per la passione con cui insieme svolgono il proprio lavoro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2017 alle 12:23 sul giornale del 20 febbraio 2017 - 2036 letture

In questo articolo si parla di sport, scherma pesaro, Club scherma pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGAp