Nuovo Consiglio Direttivo per l'Associazione Diabetici di Pesaro

'Associazione Diabetici di Pesaro 2' di lettura 15/02/2017 - L’Associazione Diabetici di Pesaro ha un nuovo presidente, Paolo Muratori.

L’elezione del Nuovo Consiglio Direttivo è stata l’occasione per sottolineare i risultati ottenuti nel 2016 come il trasferimento dei servizi di diabetologia pesaresi all’Ospedale San Salvatore, ospitati in ambienti più idonei e più facilmente raggiungibili e l’avvio, in collaborazione con l’Asur-Area Vasta 1 di Pesaro, di un servizio infermieristico specializzato a domicilio per persone diabetiche non autosufficienti.

Lo scorso anno l’attività dell’Associazione è stata particolarmente ricca di contenuti e non da meno sarà la programmazione del 2017: continueranno le sedute di cammino abbinate ad incontri formativi/educativi, due volte alla settimana, presso la Struttura Sanitaria “Galantara” di Trebbiantico, mentre sono stati costituiti gruppi di cammino serali in vari quartieri di Pesaro, iniziativa che sta ottenendo a una sempre più ampia partecipazione.

Momento centrale del programma per il 2017 sarà il campo scuola estivo per diabetici insulinodipendenti in programma per la prossima estate in Carpegna.

L’elezione del nuovo Direttivo e le successive deliberazioni hanno portato alle seguenti nomine:

MURATORI PAOLO Presidente;
PINI SUSY Vice Presidente;
AVANTIFIORI ISABELLA Vice Presidente;
FORI VALENTINO Segretario;
BARBIERI GABRIELLA Consigliere;
CARNEVALI EMANUELA Consigliere;
DI SERIO VALERIO Consigliere;
MORISCO LUCIANO Consigliere;
NIGOSANTI ORLANDO Consigliere;
PENSALFINI SERGIO Consigliere;
TECCE MARIA Consigliere;
VENERUCCI LUIGI Consigliere.

Il nuovo organismo, nel riproporsi come sostegno e tutela di tutti i pazienti diabetici, ringrazia le direzioni dell’Asur - Area Vasta 1 e dell’A.O. Ospedali Riuniti Marche Nord, nonché, in particolare, il personale dei locali servizi diabetologici, per le sinergie che, da sempre, hanno contraddistinto i comuni rapporti. Ringrazia, anche, i consiglieri uscenti per il loro concreto apporto dato al sodalizio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2017 alle 10:05 sul giornale del 16 febbraio 2017 - 1208 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, associazione, diabete, diabetici, Associazione Diabetici Pesaro, Associazione Diabetici di Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGsy