Silp-Siulp: No alle "ronde nere" e alla sicurezza "fai da te"

Forza Nuova: arrivano le passeggiate per la sicurezza 1' di lettura 14/02/2017 - Apprendere da un quotidiano online, che esponenti di un partito politico di estrema destra, notariamente xenofobo e razzista, improvvisi "passeggiate della sicurezza", per pattugliare (termine usato nel loro comunicato) il territorio e a mo di vigilanza privata lasciando pure bigliettini del loro passaggio, la reputiamo una pericolosa deriva verso cui la sicurezza "fai da te" ripiega.

Queste sono vere e proprie ronde. Anzi "ronde nere" di triste fascista memoria. Abbiamo immediatamente informato i vertici della Questura affinché convochino i responsabili del gesto e che li diffidino nella prosecuzione delle loro azioni. Sulla sicurezza non si scherza e non si improvvisano goliardate, perché di questo parliamo, meramente pubblicitarie e di bassa propaganda.

Ci manca solo di notte doverci occupare di quattro scalmanati esaltati che si potrebbero incrociare con gruppi antagonisti. Così anzichè presidiare il territorio ci dovremo preoccupare dell'ordine pubblico. Ottenendo di fatto l'opposto che questi personaggi in cerca d'autore si prefiggono.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2017 alle 12:54 sul giornale del 15 febbraio 2017 - 2664 letture

In questo articolo si parla di attualità, forza nuova, pesaro, sicurezza pesaro, passeggiate per la sicurezza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGrh





logoEV