Nuoto: Rarimaster Pesaro sul tetto d'Europa

Luca DI Iacovo 2' di lettura 14/02/2017 - Lo scorso 11 e 12 febbraio si sono svolti a Fabriano i campionati Regionali nuoto Master della Regione Marche ai quali hanno partecipato ben 510 atleti e 25 squadre marchigiane. La Rarimaster Pesaro è scesa in acqua con 35 atleti uomini e 18 donne.

Nonostante l’agguerrita concorrenza la Rarimaster Pesaro ha conquistato il secondo posto nella classifica a squadre, battendo i campioni marchigiani in carica della Team Marche Master. In totale i 53 atleti Rari hanno collezionato un bottino complessivo di 41 ori, 17 argenti e 10 bronzi, tra gare individuali e staffette.

Il nostro atleta di punta, Luca DI Iacovo, ha ottenuto un risultato eccezionale che proietta la nostra società ai massimi livelli della scena natatoria mondiale: con il tempo di 8’55’49’’ ha stabilito il nuovo record europeo degli 800 stile libero categoria master 50 e il nuovo record italiano dei 1500 stile libero con 17’23’’57’’.

Anche la nostra coach, Luisa Patrignani dopo tantissimi anni è scesa in acqua gareggiando nei 50 rana e 50 stile master 65: “Tornare a gareggiare dopo tanti anni è stato veramente emozionante. Sono felice di aver condiviso questi momenti con un gruppo fantastico. Ormai da parecchi anni oltre ad allenare i piccoli pesaresi seguo questo importante gruppo di master composto da persone di tutte le età, con età che spaziano dai 25 agli 80 anni. Il loro impegno è quasi quotidiano, allenarsi per gareggiare richiede molti sacrifici e disciplina. Solo il piacere di stare insieme e la grande passione per uno sport bellissimo come il nuoto possono permettere loro di ottenere risultati così prestigiosi.”

Il Presidente dei Rarimaster Daniele Galli, anche lui esperto nuotatore master, oltre a ringraziare gli sponsor che permettono alla società di gestire al meglio l’attività, sottolinea che “risultati come quelli ottenuti dagli atleti master pesaresi ai recenti campionati Regionli Marche costituiscono un esempio e un punto di riferimento per tutta la comunità locale nonché per lo sport in genere. Ogni anno, richiamati dal passaparola, nuovi atleti si iscrivono alla nostra società. Siamo in continua crescita e ora ci prepareremo al meglio per affrontare le prossime sfide”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2017 alle 10:20 sul giornale del 15 febbraio 2017 - 5377 letture

In questo articolo si parla di nuoto, sport, pesaro, Rarimaster

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGqN





logoEV