Centro per l'Impiego: Open day di presentazione delle attività formative rivolte a minorenni

Centro per l'impiego di Pesaro Ingresso 2' di lettura 14/02/2017 - Il Centro per l’Impiego, l’Orientamento e la Formazione (C.I.O.F.), sabato 18 febbraio 2017 – dalle 15.30 alle 19.00, presso PESARO STUDI – Viale Trieste n. 296 presenta i propri percorsi di istruzione e formazione professionale per il conseguimento di qualifiche (operatore elettrico, operatore termoidraulico, estetista, operatore ai servizi di vendita conseguiti), rivolti ai ragazzi dai 15 ai 18 anni che si trovano in diritto/dovere all’Istruzione e alla Formazione Professionale (IeFP).

Il C.I.O.F. di Pesaro, in seguito a normative nazionali e regionali è da sempre interlocutore di questa fascia di giovani, attivando percorsi professionali per contrastare la dispersione scolastica.

I corsi COMPLETAMENTE GRATUITI, permettono di adempiere il diritto-dovere all’istruzione ed alla formazione professionale.

Le ATTIVITÀ formative realizzate sono a carattere pratico, ALTAMENTE PROFESSIONALIZZANTI e mirate all’immediato inserimento lavorativo.
La parte pratica si svolge all’interno di laboratori attrezzati per ogni specifica qualifica, con materiali e tecnologie avanzate. Sono previsti percorsi per il recupero di debiti formativi e per aiutare i ragazzi che si trovano in difficoltà durante il loro percorso di studi.
Le qualifiche conseguite sono SPENDIBILI su tutto il TERRITORIO NAZIONALE e in AMBITO COMUNITARIO.

Valore aggiunto, oltre al conseguimento di qualifiche professionali ed al riconoscimento di certificazioni (haccp, competenze per oleodinamica e pneumatica, informatiche, linguistiche, conduzione del muletto) è l’opportunità per coloro che frequentano i corsi IeFP di poter essere ACCOMPAGNATI al termine del percorso formativo NELL’INGRESSO NEL MONDO DEL LAVORO, grazie all’affiancamento degli operatori del Centro per l’impiego.

Per ulteriori informazioni presentarsi presso il Centro per l’Impiego, l’Orientamento e la Formazione di Pesaro, Via L. Della Robbia n. 4 oppure contattare Patrizia Girolomoni (0721/3592803) - Chiara Panicali (0721/3592953).
Sarà possibile richiedere un incontro di orientamento personalizzato con la dott.ssa Marta Patrignani previo appuntamento (0721/3592827 – lunedì-mercoledì- giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.30).








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2017 alle 06:54 sul giornale del 15 febbraio 2017 - 1523 letture

In questo articolo si parla di lavoro, pesaro, centro per l'impiego, open day, centro per l'impiego di pesaro, attività formative, lavoro minorenni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGp6





logoEV