Calcio, promozione girone A: Gabicce Gradara - Belvedere 1-1

Alessandro Rossi calcio Gabicce Gradara 3' di lettura 13/02/2017 - Cornice di pubblico per la sfida di bassa classifica tra Gabicce Gradara e un rimaneggiato Belvedere, scontro diretto in cui gli ospiti vengono beffati in extra time dal sigillo di Rossi, che interrompe il digiuno che perdurava dalla nona giornata.

Partita non particolarmente emozionante, costellata da cartellini gialli, qualche pericolo nella prima frazione al 7' Costa dal limite costringe al volo plastico Buriani mentre al 16' la volè di sinistro di Rossi si spegne a lato. Al 19' il diagonale di Bassotti trova in ritardo Pistelli sotto porta, lo stesso Pistelli che non sbaglia al 33' quando nuovamente Bassotti dal limite mette al centro e, di prima intenzione di piatto il numero 7 rossoverde, è libero di appoggiare a rete. Al 38' la risposta dei padroni di casa con una ghiotta occasione da gol: Marchetti di testa per Rossi, tocco dell'attaccante rossoverde dal limite, Muratori dal dischetto un rigore in movimento prova a piazzarla ma si salva miracolosamente in angolo. Termina così la prima frazione, sulla falsa riga anche il secondo con le due compagini che si affrontano a viso aperto regalando però poche emozioni.

All'8' l'angolo di Muratori scuote la difesa locale, con Arduini lesto a colpire di testa, sfera deviata in angolo. Al 22' azione similare che parte dai piedi di Muratori, questa volta è Sabattini ad anticipare, frustata che trova pronto Buriani. Al 35' ancora locali in agguato, questa volta con Rossi, il cui colpo termina a lato. Partita che si anima nel finale, con il Gabicce Gradara che tenta il tutto per tutto, rischiando anche di essere colpito dalle ripartenze ospite, ben disinnescate da Sabattini e Fabbri. Tre i minuti di recupero concessi ed è al 47' che giunge il pareggio: Costa lungo cross al centro, ribattuta corta della difesa locale, sulla sfera SimoNcelli trova il palo, tiro di Sabattini, deviazione e palla sui piedi di Rossi che sotto porta buca il sacco. Gioia sugli spalti, lo stesso attaccante sarà poi espulso per doppio giallo durante l'esultanza. Un punto strappato con i denti nel finale che muove la classifica per gli adriatici che raggiungono quota 20.

Prossimo impegno mercoledì ore 15.00 Stadio Magi di Gabicce Mare per la gara di andata semifinale di Coppa Italia contro il Vigor Castelfidardo.

9° GIORNATA CAMPIONATO PROMOZIONE GIRONE A MARCHE

ASD GABICCE GRADARA - P. BELVEDERE ASD: 1-1

ASD GABICCE GRADARA: BROCCOLI (1' ST ALESSANDRINI), LAVANNA (1'ST CERAMICOLA), COSTA, SABATTINI, FERRANI, FABBRI, ARDUINI, TEBALDI, ROSSI, MURATORI, MARCHETTI (29' ST SIMOCELLI).

PO. BELVEDERE ASD: BURIANI, GIACCAGLINI, GATTI, MORESCHI, SINA, CAPORALETTI, PISTELLI, REMEDI, ONUORAH, MANGANELLI, BASSOTTI (42'ST FAMIGLIANI). A DISP. FORTUNA, CLEMENTI, MANDOLINI, BELARDINELLI. ALL. MATTEO MORETTI.

ARBITRO ROGANI DI MACERATA, ASSISTENTI BALDISSERRI DI PESARO E MOSCA DI ANCONA.

RETI: 33' PT PISTELLI, 47' ST ROSSI.
AMM. ONUORAH, MORESCHI, SABATTINI, MANGANELLI, TEBALDI.
ESP. AL 47' ST ROSSI.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-02-2017 alle 09:01 sul giornale del 14 febbraio 2017 - 1045 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, gradara, gabicce, asd gabicce gradara, gabicce gradara, alessandro rossi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGnu