Atletica, capolavoro di Elisabetta Vandi ad Ancona: è titolo italiano nei 400 m Allievi!

1' di lettura 12/02/2017 - Altro giro, altro trionfo in casa Vandi e per l'atletica pesarese: oggi la 16enne Elisabetta Vandi si é laureata campionessa italiana nei 400 m nei Campionati Italiani Allievi di Ancona.

Elisabetta, sorella di quell'Eleonora capace solo una domenica fa di imporsi negli 800 m Under 23 proprio in terra anconetana, riesce a spuntarla col tempo di 56.50 in una gara dominata dai tatticismi, che però l'ha vista portarsi in testa a fine primo giro, arrivare ai secondi 200 m in 27.4 e infine respingere gli attacchi delle avversarie. Al secondo e al terzo posto si sono piazzate in 56.50 la piemontese Letizia Tiso e la romana Eloisa Coiro, mentre ai piedi del podio figura Emma Silvestri, 15enne della Collection Atl. Sambenedettese.

L'atleta pesarese, tesserata per l'Atletica Avis Macerata, riprende così la propria rivincita nei confronti della sfortuna più nera: nella scorsa stagione prima l'argento indoor sui 200 m, poi nell'ordine un infortunio muscolare a una gamba e un ricovero in ospedale per nefrite, infine il ritorno in pista a novembre inoltrato.

Anche per Elisabetta i complimenti da parte di tutta la redazione di Vivere Pesaro.

Proprietá della foto in copertina: Renai/FIDAL






Questo è un articolo pubblicato il 12-02-2017 alle 23:08 sul giornale del 14 febbraio 2017 - 3496 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, articolo, Riccardo Spendolini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGno





logoEV