A Gabicce Mare la seconda prova dei Campionati Internazionali d’Italia Supermarecross

Supermarecross Gabicce Mare 2' di lettura 13/02/2017 - Un altro grande evento sportivo animerà la spiaggia di Gabicce Mare: domenica 19 febbraio si svolgerà la seconda prova del campionato su sabbia “Supermarecross”.

La manifestazione, che si svolgerà sul tratto di spiaggia che va dal Mississippi verso il Monte, è organizzata dal Motoclub Giuseppe Andreani di Gabicce e FX Action, in collaborazione con il Comune ed è stata presentata ieri mattina alla presenza degli organizzatori e dell'Amministrazione Comunale.

“Questo tipo di manifestazioni fanno conoscere il nome della nostra città a livello nazionale ed europeo e la caratterizzano come meta di sport e famiglie - sottolinea il Sindaco Domenico Pascuzzi- Sarà una domenica all’insegna del divertimento per grandi e piccoli, nello scenario unico della spiaggia”.

“Una due giorni di spettacolo che richiama appassionati e cittadini – spiegano Marilena Pedini, Presidente del Motoclub Andreani e Angelo Guerri, direttore di gara- Il paddock, le assistenze e i van dei piloti riempiranno le vie del centro già dal sabato 18 febbraio. Sempre nella giornata di sabato si svolgeranno le verifiche tecniche e si potranno osservare le moto dei campioni della sabbia, vista la nutrita schiera di piloti provenienti da tutta Italia”.

Domenica le gare inizieranno la mattina dalle ore 9 alle 13 e riprenderanno nel pomeriggio, a partire dalle ore 14 con le finali tra i primi 12 classificati delle categorie MX1 e MX2. Novità dell’edizione 2017 del campionati internazionali l’esordio su sabbia di sidecarcross, oltre ai quad. Oltre 120 i piloti partecipanti. Le premiazione e l'incoronazione dei campioni si effettuerà in piazza Matteotti, dove sarà allestito il podio per la cerimonia finale.

“E’ importante destagionalizzare l’offerta turistica ed eventi come questo sono fondamentali per creare attrattiva- spiegano Marila Girolomoni e Rossana Biagioni, assessori al turismo e allo sport- Lo scenario del San Bartolo sullo sfondo farà da cornice ad un evento unico. Inoltre la presenza dei paddock all’interno del centro cittadino crea valore aggiunto a questa manifestazione di carattere internazionale che segna l’inizio dei grandi eventi 2017 di Gabicce Mare”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-02-2017 alle 05:54 sul giornale del 14 febbraio 2017 - 1314 letture

In questo articolo si parla di attualità, gabicce mare, supermarecross, Comune di Gabicce Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGnt





logoEV
logoEV