Rugby: sabato a Fano la Coppa Carnevale, presenti gli atleti di Pesaro

2' di lettura 11/02/2017 - Il Carnevale di Fano, quest’anno, avrà una settimana interamente dedicata allo sport e tra i protagonisti ci sarà anche il Fano Rugby che anche quest’anno è pronta per ospitare la Coppa Carnevale, evento riservato ai settori Minirugby di tutte le squadre marchigiane.

Sabato 18 febbraio arriveranno a Fano atleti dai 5 ai 12 anni provenienti da Jesi, Falconara, Ancona, Pesaro e saranno distribuiti tra il campo principale di Via Tommassoni (“Falcone-Borsellino) ed i campi di calcio “AFAC” e “Carissimi 2016”, situati in zona trave vicino l campo da Baseball della Trave.

L’inizio delle sfide, caratterizzate principalmente dalla voglia di divertirsi e godersi questa festa dello sport con i risultati utili solo al fattore statistico è previsto per le ore 15.00 con la categoria Under 12 nel campo principale le altre nei due campi “in prestito” all’Asd Fano Rugby.

I giochi termineranno alle 17.30 quando tutti i giocatori (ne sono attesi almeno 200) convoglieranno nella Club House dove ad attenderli ci sarà il gustoso terzo tempo, impreziosito per l’occasione da un simpatico lancio di dolciumi.

Come l’anno scorso, dovrebbe essere presente alle premiazioni l’assessore allo Sport Caterina Del Bianco che parteciperà poi all’evento conclusivo della giornata, la festa in maschera dell’Asd Fano Rugby cui parteciperanno tutte le squadre, dalla prima squadra all’Under 6.

RUGBY GIOCATO

Prima squadra: la truppa di coach Franco Tonelli, dopo la vittoria al debutto nei play off per la serie B, riprenderà il proprio percorso domenica 19 in casa del Cus Ferrara. Per arrivare preparati al meglio a questo delicato impegno, la società ha organizzato un’amichevole prevista per questa sera a Jesi contro la locale formazione di serie B.

Under 18: Inizia la seconda fase per i ragazzi allenati da Giorgio Brunacci che, dopo aver perso il girone A per solo un punto, iniziano il girone B con la trasferta di San Benedetto.

Under 14: Sfida ostica per Riccardo Sancilles e i suoi che saliranno a Pesaro per un derby sulla carta impossibile ma al quale i fanesi arrivano forti della vittoria nell’ultimo turno col Fabriano e quindi col morale a mille.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2017 alle 05:29 sul giornale del 13 febbraio 2017 - 596 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, falconara, carnevale, jesi, ancona, rugby, pesaro, carnevale di fano, Fano Rugby, coppa carnevale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGiV