San Valentino al teatro Rossini: innamorati con il concerto per pianoforte a quattro mani

CALORE AL TEATRO ROSSINI - Alessandra Di Quirico 2' di lettura 10/02/2017 - Concerto a quattro mani con Michele Campanella al teatro Rossini per il giorno di San Valentino

Rinnovare i sentimenti d'amore per la festa di San Valentino dal palco del teatro Rossini, potrebbe essere un gesto non solo sentimentale, ma anche di cultura e civiltà, in questo periodo in cui si perdono i valori non solo morali.

L'occasione la fornisce la quinta edizione 2017 della Sinfonica 3.0, che martedì 14 febbraio 2017 ospita al teatro Rossini alle ore 21,15, il concerto per pianoforte a quattro mani di Michele Campanella e Monica Leone.

L'iniziativa è patrocinata dall'assessorato alla Bellezza del comune di Pesaro, Regione Marche, Ministero Beni e attività culturali.In programma brani di Mozart, Sonata in do maggiore KV 497, F.Mendelsshon Bartholdy, duetto op.62, Debussy, Petite Suite a 4 mani, G.Rossini/L.M.Gottschalk, Ouverture de Guillaume Tell, grand marceau de concert a' 4 mains. Il duo pianistico formato da Michele Campanella e Monica Leone, non ha una data di nascita ufficiale, ma è il naturale sviluppo della consuetudine a suonare insieme fra insegnante e studente prima, tra partners nella muica e nella vita poi. Pur appartenendo a un diversa generazione, i due pianisti hanno una comune matrice: la scuola di Vincenzo Vitale.

Il loro repertorio è assai vasto e va da Bach a Bartok. Hanno inciso un cd su musiche di Bache e suonato l'integrale dei concerti per pianoforte di Mozart. Il duo Campanella-Leone ha suonato al Santa Cecilia di Roma, Opera House di Sydney, Coliseum di Bueons Aires, a Pechino, Shangai, alla Settimana Musicale Senese, al teatro S.Carlo di Napoli e al Rossini Opera Festival.

Per la serata di San Valentino, la dirigenza di Sinfonica 3.0, offre un biglietto in omaggio da dare a chiunque, a fronte dell'acquisto di un biglietto e presentando il coupon allegato al volantino del concerto.






Questo è un articolo pubblicato il 10-02-2017 alle 11:50 sul giornale del 11 febbraio 2017 - 1400 letture

In questo articolo si parla di fotografia, spettacoli, pesaro, Paolo Montanari, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGit