Basket: Pisaurum atteso in terra dorica, sabato c'è la Stamura Ancona

Nomisma Pisaurum 1' di lettura 10/02/2017 - Il Nomisma Pisaurum e' ospite della Stamura Ancona sabato 11 febbraio al PalaRossini. Quello contro i dorici e' un vero e proprio scontro diretto per i ragazzi di coach Foglietti visto che le due squadre sono infatti appaiate in classifica a quota 28 punti, occupando la terza piazza dietro le ormai imprendibili Civitanova e Fabriano.

La Stamura, società storica del panorama cestistico regionale, all’andata ha espugnato il Vecchio Palas di via dei partigiani suscitando un’ottima impressione. Coach Marsigliani fa del collettivo e del gioco in velocità la sua forza, ma sono diversi i giocatori interessanti che vestono i colori stamurini come ad esempio Chiorri, guarda tiratrice dalla mano caldissima che non a caso e' il miglior realizzatore del campionato.

La coppia di lunghi composta da Giachi e Benini (quest’ultimo può vantare tantissimi campionati di militanza in serie A) e' ben assortita e di indubbio livello cosi come Centanni. Ma tutti i giocatori della Stamura sono pericolosi nel collaudato sistema di gioco di coach Marsigliani. Uno scontro pertanto estremamente impegnativo e difficile per il Nomisma Pisaurum, che vorrebbe con tutte le sue forze provare ad arrivare ai play off con il miglior piazzamento possibile ed e' dunque consapevole dell’importanza della partita. Coach Foglietti avrà finalmente a disposizione la squadra al completo che sicuramente interpreterà la partita con la giusta mentalità e consapevolezza della sua importanza.






Questo è un articolo pubblicato il 10-02-2017 alle 08:27 sul giornale del 11 febbraio 2017 - 900 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, pesaro, articolo, nomisma, Pisaurum Basket

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGjv