La presidente di Asi Pesaro Francesca Petrini eletta nel consiglio direttivo di Asi Nazionale

2' di lettura 01/02/2017 - Francesca Petrini, 41enne fanese già presidente di Asi Pesaro, è stata eletta nel consiglio direttivo nazionale di ASI, Associazioni Sportive e Sociali Italiane. La notizia arriva dal Teatro comunale di Fiuggi (Roma) dove nello scorso week end sono state rinnovate le cariche della giunta che guiderà l’ente di promozione sportiva per il prossimo quadriennio.

Petrini, che nella capitale è stata accompagnata da altri dirigenti di Asi Pesaro e Asi Marche, non nasconde la propria emozione: “Per me è un onore e motivo di orgoglio ricoprire questo ruolo a livello Nazionale – dichiara Petrini -. In questi anni ho visto crescere l’Ente di Promozione sportiva ASI a livello strutturale e a livello organico nell'ambito Provinciale, al punto da avere più di 6.000 tesserati nell’anno 2016 e 59 associazioni affiliate. A livello Provinciale ho contribuito all’aumento della qualità dei servizi, delle proposte, dei progetti, ho insistito molto sulla competenza delle persone che collaborano con ASI e negli anni abbiamo riscontrato un consenso sempre maggiore”.

“La crescita – prosegue la neo consigliera - vi è stata anche a livello nazionale e a parlare sono i numeri. Nel 2016 i tesserati sono stati 800mila e per questo sono onorata della carica conferitami e felice di far parte di questa famiglia. Condivido in pieno il programma del prossimo quadriennio presentato dal Presidente Claudio Barbaro che ha tra gli obiettivi il consolidamento e l’innovazione e sono convinta di poter portare a Roma il mio personale contributo per la crescita dell’Ente”.

Un week end emozionate dunque per Petrini e per gli altri fanesi giunti a Roma che hanno potuto ascoltare le parole del presidente del Coni, Giovanni Malagò, intervenuto telefonicamente e dell’ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno i quali hanno voluto far sentire in modo diretto a tutti i partecipanti in sala il loro sincero apprezzamento per il valore della storia rappresentata da ASI.

Francesca Petrini, prima fanese a ricoprire questa carica istituzionale nazionale, diventa quindi a tutti gli effetti un membro della giunta esecutiva, ruolo dal quale, forse, anche Fano potrà trarre benefici: “Ancora devo entrare bene nell’ottica di ciò che mi spetta da qui ai prossimi mesi – conclude Petrini -, ma non nascondo che tra i miei obiettivi c’è quello di portare a Fano un evento nazionale nel giro di poco tempo”.


da Asi Pesaro
Associazioni Sportive Italiane







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2017 alle 12:36 sul giornale del 02 febbraio 2017 - 1741 letture

In questo articolo si parla di attualità, francesca petrini, Asi, asi pesaro, Associazioni Sportive Italiane, asi nazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aF1z





logoEV