Mieloma multiplo: a Pesaro arriva l’esperta spagnola

Dr. Giuseppe Visani, Primario reparto di Ematologia Ospedale San Salvatore Pesaro. 1' di lettura 31/01/2017 - Venerdì 3 febbraio si terrà, all’Hotel Mercure di Pesaro, il convegno “Il Mieloma multiplo: strategie terapeutiche” presieduto da Giuseppe Visani, Direttore di Ematologia e Centro Trapianti dell’azienda Ospedali Riuniti Marche Nord. All’incontro parteciperà la Professoressa Maria Victoria Mateos dell’Università di Salamanca.

“La docente – spiega Visani - è una luminare nel campo del trattamento del mieloma, ed è coinvolta in numerosi studi clinici e nella stesura di linee guida internazionali per il trattamento del mieloma multiplo, un tumore del sangue che colpisce in midollo osseo, lo scheletro ed i reni di pazienti adulti di ogni età, anche se è più frequente nel paziente di età maggiore di 65 anni. La presenza a Pesaro della Professoressa Mateos, oltre a rappresentare un importante momento di confronto, è anche un riconoscimento all’attività dell’Ematologia che si è distinta negli ultimi 15 anni per l’innovazione nelle terapie proposte a chi purtroppo si ammala di mieloma nella nostra area geografica”.

Conclude Visani: “E’ importante ricordare come l’impegno per ottenere sempre nuove cure sia uno dei punti di forza dell’Ematologia di Marche Nord. Un risultato possibile grazie all’attività di ricerca clinica e biologica dei professionisti, supportati dalla sezione AIL di Pesaro e sostenuti dalla Direzione Aziendale”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2017 alle 15:59 sul giornale del 01 febbraio 2017 - 6014 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, pesaro, ospedale san salvatore, Ospedali Riuniti Marche Nord, giuseppe visani, primario, dr. giuseppe visani, reparto di ematologia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aFYj





logoEV