9 dicembre 2017




...

Il grande impegno e la costante passione per il Taekwondo promosso dai maestri dell’UTKDI è stato premiato dal prezioso riconoscimento che il centro mondiale del Taekwondo Kukkiwon ha rilasciato all’Unione Taekwondo Italia.



...

Protesta la Polizia Penitenziaria in servizio nel carcere di Pesaro per le pesanti condizioni lavorative e, lunedì 11 dicembre dalle 10 alle 13, si terrà una manifestazione sit-in davanti alla struttura di Strada Fontasecco degli Agenti. Aderiranno alla protesta anche quelli in servizio, che affiancheranno le rivendicazioni dei manifestanti astenendosi dal consumare i pasti nella mensa di servizio del carcere.


...

Proseguono gli Eventi d’autunno di Farina, a dicembre doppio appuntamento: domenica 10 "Mangiare senza paura, sfatare i falsi miti sul cibo" mentre domenica 17 "Fino due litri è solo degustazione, corso sulla Birra Artigianale".



...

Dall’uscita del volume “La città educante. Manifesto della educazione diffusa.Asterios edizioni Trieste 2017)” scritto con il Prof Paolo Mottana docente di filosofia dell’educazione della Bicocca di Milano che ha generato tanto interesse e suscitato le prime rivoluzionarie sperimentazioni toccando le città di Milano, Monza, Genova, Cosenza, Urbino, Pesaro, Cattolica, Recanati, Fano e tanti altri luoghi prosegue la ricerca e si approfondiscono le proposte anche a livello di architettura urbana.


...

"Ho chiesto al presidente Casini di acquisire i bilanci sia della gestione pre commissariamento che dei due anni di commissariamento di Banca Marche". A dirlo all'agenzia Dire e' la senatrice Camilla Fabbri (Pd), componente della commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario


...

Il “Progetto Bosnia” è un piano di cooperazione finanziato dal ministero degli Esteri attraverso il quale Comune di Pesaro, Università Politecnica delle Marche e Leganet formeranno categorie protette bonsiache (ovvero persone disabili a seguito della guerra), garantendo la creazione di autoimpresa e supportando la municipalità di Mostar nella creazione di un incubatore di impresa.


bianchi
OFFERTA ZAINO STAR WARS € 35,90
Scegli il tuo zaino tra più di 600...
i professionisti della casa
Geometra Pesaro - geometra Osimo
I migliori specialisti li trovi su www.iprofessionistidellacasa.net...





...

C'è stata una figura femminile pesarese del Novecento che, pur essendosi contraddistinta, quale apprezzata attrice cinematografica e teatrale, regista, scenografa, nonché scrittrice, Elsa De Giorgi - nome d'arte Elsa Giorgi Alberti - è passata pressoché sotto silenzio, in occasione del ventennio della sua scomparsa.


...

Da un'idea del Responsabile per lo Sviluppo, Andrea Ceccarelli, è nata l’immagine della nuova maglia della myCicero Volley Pesaro “tenuta” a battesimo dalla squadra intera.



...

Quando ti fai delle domande e non trovi le risposte. Quando dedichi la tua vita a svolgere attività che non ti piacciono. Quando pensi che l’avere sia più importante dell’essere. Quando non sei grato per ciò che hai. Quando non riesci a volerti bene e ti senti in colpa per tutto. Quando tutto ti sembra vuoto e inutile. Guarda i bambini e con umiltà impara; loro sono i veri Maestri. Maestri d’amore. "L'amore in un cerchio" è un racconto fantastico di ricerca e crescita.



...

E' intrigante la partita che attende la myCicero, che vestirà le nuove maglie, in questo decimo turno del torneo della Samsung Galaxy Volley Cup: a Pesaro, infatti, arriverà Il Bisonte Firenze delle ex Tirozzi e Di Iulio che sta giocando, come da previsioni precampionato, da squadra per i piani alti della classifica.


...

Il Comune di Pesaro ha affidato alla Pesaro Parcheggi spa la gestione dell’area di sosta denominata “Mengaroni”, situata nel centro storico di Pesaro (con accesso in via Mengaroni 31). L’area dispone in totale di 25 posti, di cui 10 pubblici.



...

VL Pesaro a caccia di conferme in positivo dopo la preziosa vittoria conquistata contro Varese. I biancorossi scenderanno sul parquet del PalaCarrara nell’anticipo della 10° giornata di campionato, domani sera alle 20:45, contro una The Flexx Pistoia anch’essa reduce da una buona prestazione, avendo battuto Torino per oltre 20 punti dopo una serie disastrosa di ben 6 sconfitte consecutive, dovute però anche ai tanti infortuni che hanno falcidiato il roster.


...

Entro il prossimo 3 marzo 2018 tutti i gestori di locali della regione Marche in cui siano presenti apparecchi da gioco con vincite in denaro dovranno aver frequentato un corso di formazione della durata di 12 ore, con presenza obbligatoria al 100%, che fornisca loro informazioni e strumenti per la prevenzione del fenomeno del gioco d’azzardo patologico.



...

Martedì 12 dicembre, alle ore 17, alla biblioteca San Giovanni di Pesaro verrà presentato il libro “Sant’Ilario: rito etnografia mito” di Donato Antonio Telesca. Insieme all’autore saranno presenti Silvia Cuppini – storica dell’arte dell’Università di Urbino, Vincenzo Fano – filosofo della scienza dell’Università di Urbino, Gioacchino Sassi – presidente On. Agg. Corte di Cassazione, Massimo Mazini – psichiatra psicoterapeuta.


...

Non ci saranno movimenti in uscita, tutti i giocatori vogliono continuare a vestire questa maglia", così esordisce il direttore sportivo dell'ASD Gabicce Gradara Giuseppe Buccolo, in clima calcio mercato, gli adriatici sembrano infatti voler proseguire su questa rotta che li ha condotti al secondo posto in classifica a quota 22, un ottimo bottino per chi ha l'obiettivo salvezza.



7 dicembre 2017


...

Nell’odierna mattinata si è tenuta presso la Sala Operativa Integrata (S.O.I.) di Pesaro una riunione, presieduta dal Prefetto Carla Cincarilli, alla quale hanno partecipato tutte le componenti del sistema provinciale di Protezione Civile, al fine di esaminare congiuntamente le problematiche relative alla tempestiva attivazione delle misure di protezione civile in ambito provinciale, al verificarsi di situazioni di emergenza durante la stagione invernale.


...

Un pedone è stato investito ieri sera in via Ponchielli, mentre stava tentando di attraversare la strada in un punto privo di strisce pedonali. L'uomo è grave.


...

E’ stato premiato a Rimini Gianni Castellana come Chef fra i più promettenti del territorio locale e direttamente dal giornalista e critico gastronomico Pierantonio Bonvicini durante l’edizione 2018 del Gran Premio Internazionale della Ristorazione, svoltosi il 4 dicembre u.s. presso il Grand Hotel di Rimini.