8 dicembre 2017

7 dicembre 2017


...

Nell’odierna mattinata si è tenuta presso la Sala Operativa Integrata (S.O.I.) di Pesaro una riunione, presieduta dal Prefetto Carla Cincarilli, alla quale hanno partecipato tutte le componenti del sistema provinciale di Protezione Civile, al fine di esaminare congiuntamente le problematiche relative alla tempestiva attivazione delle misure di protezione civile in ambito provinciale, al verificarsi di situazioni di emergenza durante la stagione invernale.


...

Un pedone è stato investito ieri sera in via Ponchielli, mentre stava tentando di attraversare la strada in un punto privo di strisce pedonali. L'uomo è grave.


...

E’ stato premiato a Rimini Gianni Castellana come Chef fra i più promettenti del territorio locale e direttamente dal giornalista e critico gastronomico Pierantonio Bonvicini durante l’edizione 2018 del Gran Premio Internazionale della Ristorazione, svoltosi il 4 dicembre u.s. presso il Grand Hotel di Rimini.



...

Con l’hashtag ‘lotta al degrado’ Matteo Ricci posta la foto dell’Hotel Principe con la facciata lato piazzale della Libertà tinteggiata e libera dall’impalcatura, dopo i primi interventi di manutenzione. Sulla struttura su cui il sindaco ha più martellato sul fronte decoro si va avanti con i lavori di «copertura delle brutture».


...

Oggi mercoledì 6 dicembre gli assessori Franca Foronchi alla Sostenibilità e Giuliana Ceccarelli alla Crescita insieme all’Amministratore Delegato di Marche Multiservizi S.p.A. Mauro Tiviroli hanno consegnato alle scuole del “Campus” (licei Marconi e Mamiani, Bramante-Genga e Benelli) i nuovi bidoni per la raccolta di RAEE, Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche.





...

“Una buona notizia per i locatari degli immobili di Edilizia residenziale pubblica: potranno acquistare l’appartamento in cui vivono.” Così Andrea Biancani, Presidente della Commissione regionale Ambiente, in una nota dove comunica che in fase di approvazione di assestamento di Bilancio, la Regione Marche ha stabilito che i soggetti pubblici o privati, attuatori di interventi di edilizia agevolata, che hanno fruito di contributi per la realizzazione di immobili destinati alla locazione, potranno concludere con gli inquilini contratti di compravendita anticipata dei singoli appartamenti.


bianchi
OFFERTA ZAINO STAR WARS € 35,90
Scegli il tuo zaino tra più di 600...
bianchi
Trolley scuola, tutte le novità 2016-17
I nuovi modelli di trolley Seven li trovi dalla Piera a Montecchio di Vallefoglia...
...

Il PUMS (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile), è un piano strategico che orienta la mobilità in senso sostenibile con un orizzonte temporale di 10 anni. Nato dal progetto “Pisaurum” e finanziato dalla Regione Marche, si propone di garantire l’accessibilità a tutte le persone, migliorare le condizioni di sicurezza, ridurre l’inquinamento, migliorare l’efficienza dei trasporti, l’attrattività e la qualità di vita della città. Punto cardine di questo piano è la partecipazione pubblica, pertanto sono stati raccolti ed elaborati 885 questionari, coinvolgendo la cittadinanza.






...

Proseguono le azioni di contrasto alla violenza sulle donne. Ieri mattina, 5 dicembre, ad Ancona, nella sala del Consiglio regionale, il sindaco di Gabicce e presidente del Comitato dei sindaci dell’ Ats n.1 Domenico Pascuzzi, ha sottoscritto, per conto di tutto il territorio provinciale, un nuovo protocollo proposto dalla Regione per l’ istituzione di una rete regionale antiviolenza con azoni integrate per la prevenzione ed il contrasto alla violenza di genere.





...

Perchè Totò è ancora attuale? Perchè la maschera-burattino siamo noi, in questo vi è una analogia con un altro grande attore, Alberto Sordi. L'aver rappresentato l'italiano medio nei vizi e nelle virtù.



6 dicembre 2017






...

«La nuova piscina del Pentathlon a Villa San Martino aprirà l’otto gennaio». Così il sindaco Matteo Ricci, che pensa a una «grande festa per Filippo Magnini», dopo l’annuncio del ritiro del due volte campione del mondo, per quell’occasione.




...

La gara per la costruzione della nuova sede municipale di Gabicce Mare si è conclusa e la commissione giudicatrice costituita da esperti del settore ha valutato tra le cinque proposte presentate quella della ditta SUBISSATI Srl di Ostra Vetere (AN) come migliore offerta sotto il profilo sia tecnico sia economico sul progetto posto a base di gara per un importo netto dei lavori di € 1.363.000.