IN EVIDENZA





...
Rapina alla banca Carim di via Mastrogiorgio. Un malvivente solitario è entrato in azione giovedì mattina armato di taglierino. E' fuggito con i soldi della cassa.

...
Ecco la prima Stradomenica dell’anno, che sarà domenica 21 gennaio, piena di occasioni per visitare il nostro ricco patrimonio storico e culturale, per fare shopping con gli sconti e per una visita guidata al parco Miralfiore alla scoperta delle sue bellezze. Inoltre la nuovissima “piazza della creatività” in corso XI Settembre, tra il Centro Arti Visive Pescheria e il Liceo Mengaroni, si anima con un divertente laboratorio a cura del Comune di Pesaro.

...
Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli informa che sono in fase di conclusione i lavori relativi alla realizzazione di un parco giochi per bambini in località Talacchio di Vallefoglia.

...
Si è svolta a Roma la 2° Prova Interregionale Under 14. La gara ha visto un alto numero di partecipanti da tutto il centro Italia. Gli atleti di Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo si sono dati battaglia nella due giorni romana; i nostri piccoli fiorettisti hanno ottenuto il miglior risultato con Lorenzo Sora (7°) e tanti assalti persi per l’accesso ai primi 8, lasciando un po’ l’amaro in bocca per le occasioni perse.

...
Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e la Giunta Comunale invitano tutta la cittadinanza a partecipare alla cerimonia di domenica 21 Gennaio intitolata “Guerra di liberazione, liberazione dalle guerre - Mai più guerre” per celebrare il 74° anniversario dello Scoppio di Montecchio, che provocò oltre trenta morti nella drammatica vicenda della 2^ Guerra Mondiale.

...
«E’ una bella giornata: Liliana Segre senatrice a vita è una grande soddisfazione per la città di Pesaro. E’ cittadina onoraria, ha sempre avuto grandi legami con noi e la sua vita è un esempio di libertà e coraggio. Lo ha sempre testimoniato con i pesaresi, anche negli incontri con le nuove generazioni».

...
La Delegazione FAI Pesaro Urbino, con il Gruppo Fai Fano ed il Gruppo FAI Giovani, nel riprendere le proprie attività sul territorio invita i propri iscritti e chi volesse conoscere meglio le finalità del Fondo Ambiente Italiano ad un simpatico appuntamento in collaborazione con l'Ente Olivieri - Biblioteca e Musei Oliveriani di Pesaro e l'Associazione Amici della Biblioteca Oliveriana.

...
Ciclo incontri: "Per mare e per terra. Gli inglesi alla scoperta del mondo". Secondo incontro: Il fardello dell’uomo bianco: la letteratura e la conquista dell’Impero. Biblioteca San Giovanni, Pesaro, sabato 20 gennaio ore 17. Relatore Roberto Bertinetti.

...
“La sicurezza dei cittadini è un tema centrale e delicato, che come Pd abbiamo sempre cercato di seguire con grande attenzione. Per questo è auspicabile un potenziamento della presenza delle Forze dell'Ordine sul nostro territorio".

...
“La formazione del personale insegnante ed educativo è elemento di qualità a cui l’Amministrazione comunale ha sempre dato grande importanza – interviene l’assessore alla Crescita, Giuliana Ceccarelli -. Ogni anno viene realizzata con formatori di elevata professionalità, con l’obiettivo di offrire sempre occasioni di riflessione e aggiornamento sul lavoro educativo”.

...
“Entro il 2018, o al massimo entro i primi del 2019, partiranno i lavori per portare la Banda ultra larga in tutti gli edifici delle Marche. Saranno interessate le civili abitazioni, tutte le zone artigianali, industriali e le strutture pubbliche.

7 dicembre 2017


...

Nell’odierna mattinata si è tenuta presso la Sala Operativa Integrata (S.O.I.) di Pesaro una riunione, presieduta dal Prefetto Carla Cincarilli, alla quale hanno partecipato tutte le componenti del sistema provinciale di Protezione Civile, al fine di esaminare congiuntamente le problematiche relative alla tempestiva attivazione delle misure di protezione civile in ambito provinciale, al verificarsi di situazioni di emergenza durante la stagione invernale.


...

Un pedone è stato investito ieri sera in via Ponchielli, mentre stava tentando di attraversare la strada in un punto privo di strisce pedonali. L'uomo è grave.


...

E’ stato premiato a Rimini Gianni Castellana come Chef fra i più promettenti del territorio locale e direttamente dal giornalista e critico gastronomico Pierantonio Bonvicini durante l’edizione 2018 del Gran Premio Internazionale della Ristorazione, svoltosi il 4 dicembre u.s. presso il Grand Hotel di Rimini.



...

Con l’hashtag ‘lotta al degrado’ Matteo Ricci posta la foto dell’Hotel Principe con la facciata lato piazzale della Libertà tinteggiata e libera dall’impalcatura, dopo i primi interventi di manutenzione. Sulla struttura su cui il sindaco ha più martellato sul fronte decoro si va avanti con i lavori di «copertura delle brutture».


...

Oggi mercoledì 6 dicembre gli assessori Franca Foronchi alla Sostenibilità e Giuliana Ceccarelli alla Crescita insieme all’Amministratore Delegato di Marche Multiservizi S.p.A. Mauro Tiviroli hanno consegnato alle scuole del “Campus” (licei Marconi e Mamiani, Bramante-Genga e Benelli) i nuovi bidoni per la raccolta di RAEE, Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche.





...

“Una buona notizia per i locatari degli immobili di Edilizia residenziale pubblica: potranno acquistare l’appartamento in cui vivono.” Così Andrea Biancani, Presidente della Commissione regionale Ambiente, in una nota dove comunica che in fase di approvazione di assestamento di Bilancio, la Regione Marche ha stabilito che i soggetti pubblici o privati, attuatori di interventi di edilizia agevolata, che hanno fruito di contributi per la realizzazione di immobili destinati alla locazione, potranno concludere con gli inquilini contratti di compravendita anticipata dei singoli appartamenti.


bianchi
Fuochi d'artificio per Capodanno
Vasta scelta di fuochi, fontane, botti..etc....
bianchi
Zaino Ben 10
euro 36,90...

...

Il PUMS (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile), è un piano strategico che orienta la mobilità in senso sostenibile con un orizzonte temporale di 10 anni. Nato dal progetto “Pisaurum” e finanziato dalla Regione Marche, si propone di garantire l’accessibilità a tutte le persone, migliorare le condizioni di sicurezza, ridurre l’inquinamento, migliorare l’efficienza dei trasporti, l’attrattività e la qualità di vita della città. Punto cardine di questo piano è la partecipazione pubblica, pertanto sono stati raccolti ed elaborati 885 questionari, coinvolgendo la cittadinanza.





...

Proseguono le azioni di contrasto alla violenza sulle donne. Ieri mattina, 5 dicembre, ad Ancona, nella sala del Consiglio regionale, il sindaco di Gabicce e presidente del Comitato dei sindaci dell’ Ats n.1 Domenico Pascuzzi, ha sottoscritto, per conto di tutto il territorio provinciale, un nuovo protocollo proposto dalla Regione per l’ istituzione di una rete regionale antiviolenza con azoni integrate per la prevenzione ed il contrasto alla violenza di genere.






...

Perchè Totò è ancora attuale? Perchè la maschera-burattino siamo noi, in questo vi è una analogia con un altro grande attore, Alberto Sordi. L'aver rappresentato l'italiano medio nei vizi e nelle virtù.


6 dicembre 2017






...

«La nuova piscina del Pentathlon a Villa San Martino aprirà l’otto gennaio». Così il sindaco Matteo Ricci, che pensa a una «grande festa per Filippo Magnini», dopo l’annuncio del ritiro del due volte campione del mondo, per quell’occasione.




...

La gara per la costruzione della nuova sede municipale di Gabicce Mare si è conclusa e la commissione giudicatrice costituita da esperti del settore ha valutato tra le cinque proposte presentate quella della ditta SUBISSATI Srl di Ostra Vetere (AN) come migliore offerta sotto il profilo sia tecnico sia economico sul progetto posto a base di gara per un importo netto dei lavori di € 1.363.000.