IN EVIDENZA



15 novembre 2017







...

Nei prossimi giorni verrà votata la proposta di modifica della legge regionale sulla tutela degli animali d’’affezione e prevenzione del randagismo formulata dal consigliere Federico Talè che, se approvata, eliminerà ogni forma di controllo sulle cucciolate di coloro che fanno riprodurre animali per proprio lucro personale, ovvero prevalentemente allevatori, cacciatori e tartufai, i quali saranno esentati dall’obbligo di detenere il registro di carico e scarico degli animali detenuti: un semplice registro dove si annotano i nomi dei cuccioli e il nome delle persone a cui vengono ceduti, in modo da rendere sempre tracciabile la loro provenienza o il loro destino.



...

“Noi siamo a favore di un rafforzamento del progetto per la “Vita Indipendente” e per approvare la proposta di legge adesso” – commenta il segretario provinciale Pd Giovanni Gostoli – “Siamo contenti che la Regione, come richiesto anche dal Pd provinciale, aumenterà il fondo da 600 mila euro a 1,2 milioni. È un passo avanti importante per raggiungere l’obiettivo strategico dei 2 milioni”.


...

L’Astra Show Dinner, in collaborazione con Pianeta Musica di Pesaro, organizza la 1° Edizione del Festival Astra Canto, che si svolgerà a il 18 e il 25 novembre 2017. Lo scopo del Festival è quello di far emergere nuovi artisti e nuove opere artistiche, e valorizzare le doti canore e creative dei partecipanti.



bianchi
ZAINI SEVEN, COMIX, DIADORA
Vasto assortimento di Zaini per la scuola, ultimissimi arrivi. Novità assoluta!!...
i professionisti della casa
Geometra Pesaro - geometra Osimo
I migliori specialisti li trovi su www.iprofessionistidellacasa.net...
...

Un piano di rete che coinvolge tre istituti scolastici pesaresi: il liceo scientifico e musicale ‘Marconi’, il liceo classico e linguistico ‘Mamiani’ e il liceo artistico ‘Mengaroni’. E’ il “Progetto Etiopia”, iniziato alcuni anni fa, che si pone l’obiettivo di aiutare i bambini di strada di un centro di accoglienza di Soddo, in Etiopia. Fino a ora il centro è stato visitato da oltre 100 studenti delle superiori.


...

“Le destinazioni di benessere sono pensate non solo per far vivere esperienze al turista, ma per cambiare, proprio attraverso queste esperienze, la sua vita”. Punta in alto Tarcisio Porto, presidente del Gruppo di azione costiera Gac Marche nord, forte dei consensi ottenuti a livello nazionale e regionale dal “modello” creato insieme all’Università di Urbino e alla Provincia di Pesaro e Urbino, che verrà ora inviato agli altri partner del progetto “Terre di benessere” (finanziato in gran parte dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, capofila la Provincia di Brescia), per creare nei rispettivi territori “destinazioni di benessere” che uniscano tutti i segmenti del turismo, a partire da quello termale.




...

Apprendiamo con preoccupazione della apertura a Pesaro della sede di Casa Pound, avvenuta nel silenzio della amministrazione locale, alla quale fu chiesto già dal 2013 di vietare ogni spazio pubblico a formazioni di chiara matrice fascista, xenofoba, razzista.








14 novembre 2017










...

“La riconoscenza della città” per aver “conseguito nell’arco della sua brillante carriera sportiva prestigiosi traguardi che onorano la città di Pesaro”. Questa mattina, nella sala Rossa del Comune l’assessore allo Sport Mila Della Dora ha consegnato l’attestato di riconoscenza a Luca Di Iacovo, campione del mondo master 800 e 3.000 metri stile libero in acque libere, a Budapest.


...

Il Consiglio Direttivo dell’Ente Parco San Bartolo ha dato il via in questi giorni, per il secondo anno consecutivo, al Piano per la gestione del cinghiale all'interno dell’area del Parco, con lo scopo di eradicare la presenza di questa specie nel suo territorio.


...

Domani mattina, tempo permettendo, la mobilitazione di CGIL CISL e UIL farà tappa a Pesaro. Infatti dalle ore 9 sarà organizzato davanti all’Ospedale San Salvatore un presidio con volantinaggio per informare e coinvolgere i cittadini sul futuro di questo presidio che vive già all’ombra del nuovo ospedale.


...

Nella seduta consigliare di giovedì scorso, l’Amministrazione Comunale di Vallefoglia ha approvato le tariffe TARI per l’anno 2018 che prevedono una diminuzione media delle stesse rispetto al 2017 dell’1,50% su tutto il territorio di Vallefoglia.