IN EVIDENZA





...
Martedì 27 febbraio alle ore 21 al Teatro Rossini di Pesaro un irrisistibile Elio dà sfoggio di una delle sue passioni, la lirica, in Figaro il barbiere, ideazione e libero racconto di Roberto Fabbriciani con musiche ridotte da Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, uno spettacolo in cui musica e narrazione si uniscono con un obiettivo ben preciso: rendere l’opera lirica accattivante e apprezzabile anche a un pubblico di giovani.

...
Il Sindaco Ucchielli informa che il Comune di Vallefoglia è pronto ad intervenire, in caso di emergenze di maltempo, con tutta la struttura comunale disponibile e con il gruppo di protezione civile.

...
La pioggia battente ed il freddo intenso non fermano l'Operatività del Comune di Pesaro, in vista della imminente celebrazione del Non Compleanno di Gioacchino Rossini. In questi giorni si procede infatti con la posa, in alcune strade del Centro Storico, di "piastrelle" con diversi simboli e colori, prodotte da Ceramiche Bucci, che attirano l'attenzione dei passanti su temi come la musica, l'archeologia, la ceramica.

...
Si è conclusa la fase eliminatoria di Young Business Talents, il programma formativo basato su un simulatore d’impresa che permette ai giovani di prendere decisioni all’interno di un’azienda.

13 novembre 2017





...

La Vuelle centra la prima vittoria casalinga ai danni di Brindisi. La squadra di coach Leka disputa un ottimo terzo quarto dopo essere stata in svantaggio anche di 10 punti. Moore e Mika i migliori della Vuelle.



...

Non solo le “priorità” fissate dal Manifesto di fondazione – difesa dei diritti degli animali e dell’ambiente - ma tante proposte per il rilancio del Paese e un territorio più vivibile, in particolare nella Provincia di Pesaro-Urbino, la difesa di tutte le aree naturalistiche e un accurato ed approfondito studio del nostro suolo per prevenire  totalmente in futuro i danni dei terremoti, una maggior cura delle acque del mare.


...

Partita che rasenta la perfezione e seconda vittoria consecutiva esterna per una myCicero che non ha sbagliato praticamente nulla in un taraflex che, fino a qualche tempo fa, festeggiava trionfi in serie.


...

“E’ stato deliberato a Roma dal Dipartimento della Protezione Civile nazionale, lo stanziamento di 4 milioni e 800 mila Euro per far fronte all’emergenza idrica del territorio della provincia di Pesaro e Urbino. Una risposta concreta alla richiesta dello stato di emergenza presentata ad agosto dalla Regione Marche e che consentirà ora di avviare gli interventi necessari per affrontare la crisi idrica che ha interessato il nostro territorio.“



...

Altra sconfitta per un soffio. L'Italservice, come con Pescara nell'ultimo turno, anche a Napoli prova la rimonta impossibile. E quasi ci riesce. Eppure Cesaroni aveva aperto le marcature dopo neanche due minuti dall’inizio della gara.


bianchi
Astucci Seven
Scopri tutte le ultime novità Seven, astucci, zaini e trolley...
bianchi
Astucci Seven
Scopri tutte le ultime novità Seven, astucci, zaini e trolley...

12 novembre 2017





...

“Il sistema economico della nostra provincia continua a mostrare piccolissimi segnali di ripresa, a macchia di leopardo e ancora non consolidati”. Lo ha detto il presidente della camera di commercio, Alberto Drudi, commentando oggi i dati del terzo trimestre relativi al movimento delle imprese e previsionali dell’occupazione sul quarto trimestre 2017.


...

Il Lions Club Pesaro Host - è questa la 21ª volta - a memoria del proprio socio, il prof. Vasili Bertoloni Meli, che oltre ad essere docente delle materie letterarie nelle Scuole superiori cittadine, fu un appassionato cultore ed autore di opere teatrali, ha donato il tradizionale "Leone d'argento", alla miglior giovane attrice, nella cerimonia di premiazione del Festival Nazionale d’Arte Drammatica, arrivato alla 70º edizione, una delle Rassegne più accreditate nel panorama italiano, senza aver mai subito interruzioni.


11 novembre 2017


...

Le Fiamme Gialle di Falconara Marittima, nel corso dei quotidiani controlli nei confronti dei passeggeri in arrivo presso l’Aeroporto delle Marche Raffaello Sanzio, hanno individuato e tratto in arresto un 44enne di origine albanese, il quale risultava colpito da un ordine di cattura emesso nel mese di ottobre del 2016 dal Tribunale di Pesaro, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.


...

Un giovane nigeriano richiedente asilo, ospite in una struttura a Pesaro, è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo è stato sorpreso ai giardini pubblici a Pantano.




...

“La riconoscenza della città” per aver “conseguito nell’arco della sua brillante carriera sportiva prestigiosi traguardi che onorano la città di Pesaro”. Questa la motivazione dell’attestato che Luca Di Iacovo, campione del mondo master 800 e 3.000 metri stile libero in acque libere, a Budapest, riceverà lunedì 13 novembre dalle mani dell’assessore allo Sport Mila Della Dora.



...

Nonostante la sconfitta al tie break di domenica scorsa ma con la consapevolezza di essere sulla strada giusta, la myCicero si appresta ad affrontare la delicata trasferta di Casalmaggiore dove Nizetich e compagne devono confermare quanto di buono fatto vedere finora.



10 novembre 2017




...

Lunedì 13 novembre all’ospedale di Fano e sabato 18 novembre all’ospedale di Pesaro, porte aperte negli ambulatori della Diabetologia dalle 9 alle 13 per consulenza medica e valutazione del profilo di rischio Se fosse un'infezione la gente correrebbe a prendersi un antibiotico.


...

Il Consiglio Direttivo dell’Ente Parco San Bartolo attiva, per il secondo anno consecutivo, il Piano per la gestione del cinghiale all'interno dell’area del Parco, con l’obiettivo di ricondurre la presenza di questa specie nel territorio del Parco ad una densità di popolazione tendente allo zero.




...

“La ciclovia adriatica sarà presto realtà. Con la firma del protocollo d’intesa, firmato oggi a Rimini, proposto dalla FIAB, tra tutte le Regioni italiane che si specchiano nell’Adriatico, si è messo un importante tassello che vedrà 190 chilometri di strade marchigiane inserite nella percorso che andrà da Trieste a Santa Maria di Leuca.”


...

L’Associazione Combattenti e Reduci di Montelabbate invita la cittadinanza alla Cerimonia di commemorazione dei caduti di tutte le guerre, coronata dalla “CONSEGNA DELLE MEDAGLIE AL VALOR MILITARE della II° GUERRA MONDIALE” nel piazzale del Comune di Montelabbate.