IN EVIDENZA



12 novembre 2017





...

“Il sistema economico della nostra provincia continua a mostrare piccolissimi segnali di ripresa, a macchia di leopardo e ancora non consolidati”. Lo ha detto il presidente della camera di commercio, Alberto Drudi, commentando oggi i dati del terzo trimestre relativi al movimento delle imprese e previsionali dell’occupazione sul quarto trimestre 2017.


...

Il Lions Club Pesaro Host - è questa la 21ª volta - a memoria del proprio socio, il prof. Vasili Bertoloni Meli, che oltre ad essere docente delle materie letterarie nelle Scuole superiori cittadine, fu un appassionato cultore ed autore di opere teatrali, ha donato il tradizionale "Leone d'argento", alla miglior giovane attrice, nella cerimonia di premiazione del Festival Nazionale d’Arte Drammatica, arrivato alla 70º edizione, una delle Rassegne più accreditate nel panorama italiano, senza aver mai subito interruzioni.


11 novembre 2017


...

Le Fiamme Gialle di Falconara Marittima, nel corso dei quotidiani controlli nei confronti dei passeggeri in arrivo presso l’Aeroporto delle Marche Raffaello Sanzio, hanno individuato e tratto in arresto un 44enne di origine albanese, il quale risultava colpito da un ordine di cattura emesso nel mese di ottobre del 2016 dal Tribunale di Pesaro, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.


...

Un giovane nigeriano richiedente asilo, ospite in una struttura a Pesaro, è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo è stato sorpreso ai giardini pubblici a Pantano.




bianchi
Fuochi d'artificio per Capodanno
Vasta scelta di fuochi, fontane, botti..etc....
bianchi
Trolley scuola, tutte le novità 2016-17
I nuovi modelli di trolley Seven li trovi dalla Piera a Montecchio di Vallefoglia...
...

“La riconoscenza della città” per aver “conseguito nell’arco della sua brillante carriera sportiva prestigiosi traguardi che onorano la città di Pesaro”. Questa la motivazione dell’attestato che Luca Di Iacovo, campione del mondo master 800 e 3.000 metri stile libero in acque libere, a Budapest, riceverà lunedì 13 novembre dalle mani dell’assessore allo Sport Mila Della Dora.



...

Nonostante la sconfitta al tie break di domenica scorsa ma con la consapevolezza di essere sulla strada giusta, la myCicero si appresta ad affrontare la delicata trasferta di Casalmaggiore dove Nizetich e compagne devono confermare quanto di buono fatto vedere finora.



10 novembre 2017




...

Lunedì 13 novembre all’ospedale di Fano e sabato 18 novembre all’ospedale di Pesaro, porte aperte negli ambulatori della Diabetologia dalle 9 alle 13 per consulenza medica e valutazione del profilo di rischio Se fosse un'infezione la gente correrebbe a prendersi un antibiotico.



...

Il Consiglio Direttivo dell’Ente Parco San Bartolo attiva, per il secondo anno consecutivo, il Piano per la gestione del cinghiale all'interno dell’area del Parco, con l’obiettivo di ricondurre la presenza di questa specie nel territorio del Parco ad una densità di popolazione tendente allo zero.



...

“La ciclovia adriatica sarà presto realtà. Con la firma del protocollo d’intesa, firmato oggi a Rimini, proposto dalla FIAB, tra tutte le Regioni italiane che si specchiano nell’Adriatico, si è messo un importante tassello che vedrà 190 chilometri di strade marchigiane inserite nella percorso che andrà da Trieste a Santa Maria di Leuca.”


...

L’Associazione Combattenti e Reduci di Montelabbate invita la cittadinanza alla Cerimonia di commemorazione dei caduti di tutte le guerre, coronata dalla “CONSEGNA DELLE MEDAGLIE AL VALOR MILITARE della II° GUERRA MONDIALE” nel piazzale del Comune di Montelabbate.



...

Dopo gli incontri dedicati a Nino Pedretti, Lea e Sparta Trivella, Aldo J. B. Brilli-Cattarini, Dino Garrone, Irene Kriwcenko, Cesare Lombroso, Carolina di Brunswick, Annibale e Ave Ninchi, la rassegna giunge al suo nono appuntamento. Protagonista, domenica 12 novembre alle ore 17.30 presso l’Auditorium Pedrotti del Conservatorio “G. Rossini” sarà il musicista CARLO PEDROTTI.





...

Per la prima volta a Pesaro si disputa la FINALE DI SUPERCOPPA ITALIANA FISPIC (calcio a 5 ipovedenti) fra l'Adriatica Fano, campione d'Italia, opposta al Cit Turin Regina di Coppa Italia, che aprirà la stagione sportiva 2017/18.


9 novembre 2017