IN EVIDENZA





...
Prende il via domani la 14esima edizione di Candele a Candelara, la festa italiana dedicata alle Candele. Sarà un week-end tranquillo, ideale per poter visitare l’antico borgo con le sue meraviglie. Per questo primo fine settimana è atteso l’arrivo di una sessantina di pullman (20 sabato e 40 domenica oltre ad una cinquantina di camperisti).

...
"L'ipotesi di fusione tra Marche Multiservizi e Megas.Net va nella direzione di migliorare l'efficienza del sistema e la qualita' dei servizi ai cittadini". A dirlo e' il segretario del Partito democratico di Pesaro Urbino Giovanni Gostoli che, dopo l'assemblea dei soci Megas.Net che ha approvato l'atto di indirizzo per avviare il percorso di aggregazione dei giorni scorsi, plaude alla decisione dei sindaci.

...
Raffica di furti a Pesaro messi a segno da una banda di ladri all'ora di cena.

...
Con l'ottava giornata del torneo Samsung Galaxy Volley Cup termina il tour de force a cui le squadre sono state sottoposte in questa settimana che ha visto giocarsi anche un turno infrasettimanale.

...
Anche quest'anno, si svolgerà il consueto Mercatino di Natale di ABIO Pesaro (Associazione per il Bambino in Ospedale).

...
Novembre si chiuderà in un contesto invernale: nel weekend attesi freddo e piogge, ma non mancherà anche la neve a quote relativamente basse.

...
Mercoledì 29 novembre, alle ore 17, alla biblioteca San Giovanni di Pesaro verrà presentato il libro di Stefano Gaudiano “Economia finanza e corruzione: come i valori etici influenzano il benessere dei paesi”, pubblicato da Aracne editrice.

...
Un progetto europeo sul turismo che vede Pesaro rappresentare l’Italia. Si chiama B-Mentor Erasmus Plus ed è un progetto finanziato dalla Ue che ha come scopo quello di sviluppare nuove professionalità che possano migliorare le strutture ricettive e turistiche dei propri paesi.

...
L'On. Ricciatti (MDP) presenta l'unione della sinistra. Sabato pomeriggio l'assemblea provinciale con Possibile e Sinistra Italiana.

...
Il Comune di Tavullia, con il patrocinio della Provincia di Pesaro Urbino, partecipa alla “Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne” e, dopo il flash mob della settimana scorsa, organizza per sabato 25 novembre alle ore 10 nella sala del consiglio comunale un approfondimento sul tema.

...
Una serie di incontri sulla Costituzione italiana. Con relatori illustri. L’iniziativa – “Parola di cittadino” – vedrà coinvolti quasi 1.700 studenti pesaresi e prenderà il via lunedì 4 dicembre.

10 novembre 2017




...

Lunedì 13 novembre all’ospedale di Fano e sabato 18 novembre all’ospedale di Pesaro, porte aperte negli ambulatori della Diabetologia dalle 9 alle 13 per consulenza medica e valutazione del profilo di rischio Se fosse un'infezione la gente correrebbe a prendersi un antibiotico.



...

Il Consiglio Direttivo dell’Ente Parco San Bartolo attiva, per il secondo anno consecutivo, il Piano per la gestione del cinghiale all'interno dell’area del Parco, con l’obiettivo di ricondurre la presenza di questa specie nel territorio del Parco ad una densità di popolazione tendente allo zero.



...

“La ciclovia adriatica sarà presto realtà. Con la firma del protocollo d’intesa, firmato oggi a Rimini, proposto dalla FIAB, tra tutte le Regioni italiane che si specchiano nell’Adriatico, si è messo un importante tassello che vedrà 190 chilometri di strade marchigiane inserite nella percorso che andrà da Trieste a Santa Maria di Leuca.”


...

L’Associazione Combattenti e Reduci di Montelabbate invita la cittadinanza alla Cerimonia di commemorazione dei caduti di tutte le guerre, coronata dalla “CONSEGNA DELLE MEDAGLIE AL VALOR MILITARE della II° GUERRA MONDIALE” nel piazzale del Comune di Montelabbate.



...

Dopo gli incontri dedicati a Nino Pedretti, Lea e Sparta Trivella, Aldo J. B. Brilli-Cattarini, Dino Garrone, Irene Kriwcenko, Cesare Lombroso, Carolina di Brunswick, Annibale e Ave Ninchi, la rassegna giunge al suo nono appuntamento. Protagonista, domenica 12 novembre alle ore 17.30 presso l’Auditorium Pedrotti del Conservatorio “G. Rossini” sarà il musicista CARLO PEDROTTI.


bianchi
Fuochi d'artificio per Capodanno
Vasta scelta di fuochi, fontane, botti..etc....



...

Per la prima volta a Pesaro si disputa la FINALE DI SUPERCOPPA ITALIANA FISPIC (calcio a 5 ipovedenti) fra l'Adriatica Fano, campione d'Italia, opposta al Cit Turin Regina di Coppa Italia, che aprirà la stagione sportiva 2017/18.


9 novembre 2017






...

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli esprime un vivo ringraziamento all’Arma dei Carabinieri per aver intensificato e rafforzato la loro presenza in maniera costante ed efficace, al fine di garantire un maggiore controllo e monitoraggio del territorio, fortemente apprezzato dai cittadini e dalle attività produttive della città di Vallefoglia.






...

Ottima ripresa di stagione per la Judo Fazi Pesaro Urbino, dopo il recentissimo ingresso nel gruppo di Società sportive che possono vantare la qualifica di Centro Coni.






...

“La mitigazione del rischio idrogeologico nelle Marche”. E’ questo il titolo dell’importante convegno organizzato dal Consorzio di Bonifica delle Marche che venerdì mattina vedrà confrontarsi professionisti e ricercatori dell’Università di Urbino e dell’ateneo di Camerino, insieme ai tecnici e i vertici dell’Associazione Nazionale delle Bonifiche e l'Autorità di distretto idrografico dell'Appennino centrale.



8 novembre 2017

...

I Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Pescara hanno tratto in arresto 3 soggetti (di cui uno in carcere e 2 agli arresti domiciliari) ed hanno notificato la conclusione delle indagini preliminari nei confronti di altri 2 soggetti, tutti accusati di appartenere ad un gruppo criminale che ha creato realtà sociali tra loro utilitaristiche, attraverso il travaso i liquidità e condotto alcune di queste a decozione pervenendo al detrimento degli interessi economici di creditori privati e pubblici.