IN EVIDENZA





...
Paura ieri pomeriggio sulla Montelabbatese all'altezza del distributore di carburante Oil One nei pressi di Montelabbate. Un'auto è uscita di strada e si è ribaltata.

...
Quattro incontri ai Musei Civici di Pesaro per conoscere la storia e i segreti della grande tradizione sinfonica internazionale.

...
La danza contemporanea ancora protagonista nel prossimo weekend con diversi artisti pesaresi in scena.

...
Domenica 23 settembre a Sant'Angelo in Lizzola dalle ore 17.00 si svolgerà un walkscape – una camminata per conoscere il territorio. L’evento è gratuito.

...
Oltre duecento appassionati a cena all’Hotel Miramare di Gabicce Mare: è scattata la corsa verso l’edizione 2019.

...
Il Consorzio di Bonifica delle Marche lancia una procedura innovativa per aumentare la capacità d’invaso della diga di Mercatale (Sassocorvaro). Un nuovo metodo che consentirà, in tempi brevi, di sfruttare le migliori tecnologie presenti sul mercato ed ottenere così risultati di grande qualità, nel pieno rispetto e valorizzazione dell’ambiente.

...
Il Pentathlon verrà rappresentato per le Marche da quattro fantastici atleti Faggi Grigioni Edoardo, Romanelli Giovanni,Tomassini Erica, Aiudi Alice, al trofeo nazionale a Rimini dal 20 al 23 settembre.

...
Da lunedì a venerdì. Si può firmare alla Segreteria generale e all’Urp.

...
“VivaCittà”, venerdì sera, andrà in scena al teatro Rossini, lo spettacolo di Carlo Pagnini dedicato a Pesaro. L’evento del ‘re del vernacolo’ è in programma alle ore 21.15, con ingresso gratuito.

...
Servizio Civile: la Caritas diocesana di Pesaro seleziona 4 volontari per il progetto “Ascoltare e Accompagnare” entro il 28 settembre.

...
Anche quest’anno si è conclusa con straordinario successo l’esperienza di alternanza scuola – lavoro rivolta a giovani studenti residenti nel Comune di Vallefoglia.

...
Venerdì 21 settembre, alla Galleria dei fonditori a Pesaro, l'Aima (Associazione Italiana Malattia di Alzheimer) allestisce un punto di ascolto per dare informazioni sulla malattia, su come gestirla e come approcciarsi a chi ne è colpito. Con un fiore in dono a chi partecipa.

...
Prenderà il via martedì 25 settembre l’iniziativa Formati&Informati – percorso formativo organizzato dall’InformaGiovani - assessorato al Benessere (Politiche Giovanili) del Comune di Pesaro, A.T.S. 1, in collaborazione con l’associazione Tavolo Studenti.

...
Dopo la pausa estiva l’S.G.M. Tecnic Marinelli Team e Luca Ottaviani sono pronti per riaccendere i motori in occasione del penultimo doppio round della stagione, in programma il 22 e 23 settembre al Mugello Circuit.

...
Tutte le info per l'acquisto dei biglietti di Vis Pesaro-Gubbio, in programma domenica alle 18.30.

10 novembre 2017




...

Lunedì 13 novembre all’ospedale di Fano e sabato 18 novembre all’ospedale di Pesaro, porte aperte negli ambulatori della Diabetologia dalle 9 alle 13 per consulenza medica e valutazione del profilo di rischio Se fosse un'infezione la gente correrebbe a prendersi un antibiotico.


...

Il Consiglio Direttivo dell’Ente Parco San Bartolo attiva, per il secondo anno consecutivo, il Piano per la gestione del cinghiale all'interno dell’area del Parco, con l’obiettivo di ricondurre la presenza di questa specie nel territorio del Parco ad una densità di popolazione tendente allo zero.




...

“La ciclovia adriatica sarà presto realtà. Con la firma del protocollo d’intesa, firmato oggi a Rimini, proposto dalla FIAB, tra tutte le Regioni italiane che si specchiano nell’Adriatico, si è messo un importante tassello che vedrà 190 chilometri di strade marchigiane inserite nella percorso che andrà da Trieste a Santa Maria di Leuca.”


...

L’Associazione Combattenti e Reduci di Montelabbate invita la cittadinanza alla Cerimonia di commemorazione dei caduti di tutte le guerre, coronata dalla “CONSEGNA DELLE MEDAGLIE AL VALOR MILITARE della II° GUERRA MONDIALE” nel piazzale del Comune di Montelabbate.


...

Dopo gli incontri dedicati a Nino Pedretti, Lea e Sparta Trivella, Aldo J. B. Brilli-Cattarini, Dino Garrone, Irene Kriwcenko, Cesare Lombroso, Carolina di Brunswick, Annibale e Ave Ninchi, la rassegna giunge al suo nono appuntamento. Protagonista, domenica 12 novembre alle ore 17.30 presso l’Auditorium Pedrotti del Conservatorio “G. Rossini” sarà il musicista CARLO PEDROTTI.



i professionisti della casa
Imbianchino Pesaro o Osimo
Su www.iprofessionistidellacasa.net trovate il miglior specialista in lavori di tinteggiatura di...
bianchi
Zaino Ben 10
euro 36,90...



...

Per la prima volta a Pesaro si disputa la FINALE DI SUPERCOPPA ITALIANA FISPIC (calcio a 5 ipovedenti) fra l'Adriatica Fano, campione d'Italia, opposta al Cit Turin Regina di Coppa Italia, che aprirà la stagione sportiva 2017/18.


9 novembre 2017






...

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli esprime un vivo ringraziamento all’Arma dei Carabinieri per aver intensificato e rafforzato la loro presenza in maniera costante ed efficace, al fine di garantire un maggiore controllo e monitoraggio del territorio, fortemente apprezzato dai cittadini e dalle attività produttive della città di Vallefoglia.





...

Ottima ripresa di stagione per la Judo Fazi Pesaro Urbino, dopo il recentissimo ingresso nel gruppo di Società sportive che possono vantare la qualifica di Centro Coni.







...

“La mitigazione del rischio idrogeologico nelle Marche”. E’ questo il titolo dell’importante convegno organizzato dal Consorzio di Bonifica delle Marche che venerdì mattina vedrà confrontarsi professionisti e ricercatori dell’Università di Urbino e dell’ateneo di Camerino, insieme ai tecnici e i vertici dell’Associazione Nazionale delle Bonifiche e l'Autorità di distretto idrografico dell'Appennino centrale.



8 novembre 2017

...

I Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Pescara hanno tratto in arresto 3 soggetti (di cui uno in carcere e 2 agli arresti domiciliari) ed hanno notificato la conclusione delle indagini preliminari nei confronti di altri 2 soggetti, tutti accusati di appartenere ad un gruppo criminale che ha creato realtà sociali tra loro utilitaristiche, attraverso il travaso i liquidità e condotto alcune di queste a decozione pervenendo al detrimento degli interessi economici di creditori privati e pubblici.