IN EVIDENZA





...
Quarta vittoria su quattro partite per la Paspa Pesaro Rugby che a Rieti trova un 6-8 finale che fa tanto bene alla classifica, ma che non riempie la pancia dell’allenatore Nicola Mazzucato.

...
Non poteva iniziare che con il grande concerto del violoncellista lituano di origine israeliana, Mischa Maisky accompagnato da I Virtuosi Italiani primo violino direttore Alberto Martini, la stagione dell'Ente Concerti di Pesaro giunta alla 58esima edizione in un teatro Rossini gremito di persone.

...
Cerchi lavoro? Guarda tra le offerte di lavoro della settimana.

13 ottobre 2017

...

Incidente stradale questo pomeriggio in zona Fosso Sejore tra un’auto ed una moto. Poco prima delle 16 una Fiat Bravo condotta da un 42enne di Fano che proveniva dalla Panoramica dell’Ardizio stava svoltando sulla statale verso Pesaro quando si è scontrata con uno scooter Kiako che invece proveniva da Pesaro e si stava dirigendo verso Fano.




...

Domenica 15 ottobre è Stradomenica. Una bella opportunità per visitare i luoghi culturali gratuitamente o a prezzi promozionali. Questa domenica poi c’è anche la Giornata Fai d’Autunno. Dalle 11 alle 12 nella città di Rossini, si ascolta passeggiando in centro la musica del celebre compositore.







...

"L'uso della waterball per il miglioramento della prestazione nel gioco del calcio". Questo il titolo del progetto di Ricerca e Sperimentazione approvato dalla Federazione calcistica Sanmarinese, del quale il Professore Emilio Cecchini sarà il Responsabile, che avrà una durata di 3 anni e che vedrà impegnati circa 200 giovani fra gruppo di lavoro e quello di controllo.


...

Mercoledì mattina, si è svolta, presso la Prefettura di Pesaro e Urbino, una riunione indetta dal Prefetto di Pesaro e Urbino, dr. Luigi Pizzi, finalizzata al vaglio di possibili iniziative finalizzate al raggiungimento dell’autonomia e dell’integrazione dei cittadini extracomunitari che, a seguito di provvedimento favorevole della Commissione Territoriale per il riconoscimento della protezione internazionale, fuoriescono dal sistema di prima e seconda accoglienza.


bianchi
SCOPRI XROLLEY IL PRIMO ZAINO TROLLEY
Il primo zaino con ruote removibili e numerosi accessori...
...

Sabato 14 ottobre alle 10,15 all'Imperial sport Hotel di Pesaro, un convegno medico-scientifico promosso dall'Aisa Marche onlus (Associazione italiana lotta alle sindromi atassiche) per fare il punto su sperimentazioni, studi e riabilitazione su queste malattie genetiche rare, con l'intervento di medici dell'Istituto Carlo Besta di Milano e del San Raffaele di Sulmona. Nell'occasione anche la presentazione del libro "La strada per vivere" in ricordo di Marina Talevi, vice presidente dell'Aisa Marche, scomparsa a inizio anno.




...

Sabato 14 ottobre CGIL CISL e UIL, nell’ambito della giornata di mobilitazione nazionale, organizzeranno un presidio davanti alla Prefettura a Pesaro.




...

Partiamo dalla fine perché la Società è fatta di persone e, in quanto tale, sono loro a spostare gli equilibri. E allora ecco un altro “rinforzo” in casa Volley Pesaro: Sara Antonioli, cresciuta a pane e volley e che, oltre ad andare a rafforzare l’assetto dirigenziale, si occuperà dello sviluppo della Società sui siti e sul Web (Outcourt Activities & Social Web Manager).




...

Sabato 7 ottobre alle ore 21 nella sala grande del teatro Sperimentale di Pesaro si è tenuto lo spettacolo "Brezza del mattino", del musicista e compositore ferrarese Antonio Rolfini.


...

Il Gad per le sue caratteristiche non è costituito solo da opere in concorso ma anche da pieces teatrali fuori concorso che arricchiscono il già nutrito programma del Festival. E' il caso di Divinissimo presentato dal Centro Teatrale Universitario Cesare Questa Università di Urbino, al teatro Sperimentale di Pesaro, per la regia e drammaturgia di Michele Pagliaroni.




...

Prosegue la presentazione degli spettacoli in concorso al 70° Festival dei GAD. Nel weekend 13-15 ottobre verranno presentati al pubblico ed alla giuria altri tre spettacoli. Sabato 14, inoltre, alle 17.30 lo scrittore Gian Domenico Mazzocato presenterà il suo ultimo lavoro Il Castrato di Vivaldi. Ecco il detttaglio.


12 ottobre 2017




...

Domenica 15 ottobre, in occasione dell’evento nazionale FAI, a Pesaro ‘La repubblica delle Lettere, viaggio tra palazzi e personaggi della Pesaro di primo settecento’ a cura di Maria Chiara Mazzi. Un appuntamento promosso dal Gruppo Fai Giovani della Delegazione di Pesaro Urbino. Ancora una volta Fai e Comune uniti nella valorizzazione del patrimonio culturale cittadino.







...

Per la Festa del Voto che si terrà il 15 ottobre nel Santuario della Madonna delle Grazie, vi sarà il tradizionale concerto in onore della Vergine delle Grazie, il 12 ottobre alle ore 21,00 nel Santuario della Madonna delle Grazie, a cui parteciperanno i solisti dello IOSP diretto dal maestro Inga Balabanova, i Cameristi della Madonna delle Grazie e il Coro della Madonna delle Grazie diretto dal maestro Inga Balabanova.