IN EVIDENZA





...
Quarta vittoria su quattro partite per la Paspa Pesaro Rugby che a Rieti trova un 6-8 finale che fa tanto bene alla classifica, ma che non riempie la pancia dell’allenatore Nicola Mazzucato.

...
Non poteva iniziare che con il grande concerto del violoncellista lituano di origine israeliana, Mischa Maisky accompagnato da I Virtuosi Italiani primo violino direttore Alberto Martini, la stagione dell'Ente Concerti di Pesaro giunta alla 58esima edizione in un teatro Rossini gremito di persone.

...
Cerchi lavoro? Guarda tra le offerte di lavoro della settimana.

9 ottobre 2017






...

Il prossimo 7 novembre si aprirà il processo ai 16 ex dirigenti dell’istituto, responsabili del fallimento della Banca delle Marche, imputati di gravi reati tra cui bancarotta ed ostacolo alla vigilanza.




...

L’antipasto del derby che conterà punti pesanti per il campionato, tra 7 giorni, se lo aggiudica la Lardini Filottrano. Questa volta il Volley Pesaro non è apparso lucidissimo ma ci sta poiché affrontare due partite in due giorni, al termine della preparazione, può giocare brutti scherzi.



8 ottobre 2017


i professionisti della casa
Imbianchino Pesaro o Osimo
Su www.iprofessionistidellacasa.net trovate il miglior specialista in lavori di tinteggiatura di...
bianchi
Astucci Seven
Scopri tutte le ultime novità Seven, astucci, zaini e trolley...


...

E sono 2. L'Italservice Pesarofano batte il Kaos Reggio Emilia per 3-2 grazie alle reti di Marcelinho, Manfroi e Asensio, punte di un iceberg rappresentato da una prestazione di grande spessore. Sugli spalti del Palafiera l'ex trainer Cafù, in procinto di accasarsi a Castelfidardo (Serie B).


...

"Il 5 ottobre ho presentato in Regione un'interrogazione sui livelli di assistenza e sulle tariffe per i centri che ospitano disabili gravi". Queste le parole del consigliere regionale Andrea Biancani.


...

Affrontare la storia del teatro dalle origini è un'impresa che nessuna associazione culturale e istituzionale è riuscita a realizzare e tanto meno a ideare. Il presidente dell'associazione culturale dottor Dante Trebbi ha invece creduto al progetto realizzato dal giornalista e operatore culturale Paolo Montanari che con un team di alto livello artistico: dottor Giovanni Migliaccio, classicista, gli attori Franco Andruccioli, Elvira Montesi, Donatella Biagioli, Carla Rondanini e Giuseppe Scherpiani, ha inaugurato un organico corso sulla storia del teatro.


...

Cerca l’impresa “on the road” la VL Pesaro, dopo l’amara beffa subìta in casa contro la Germani Brescia. Un’impresa che sarà però tutt’altro che agevole sul campo di una Grissin Bon Reggio Emilia anch’essa affamata di vittoria, visto che i reggiani sono reduci da una sconfitta incassata nel finale contro Avellino e non vorranno perdere l’occasione per rialzare la testa davanti al loro pubblico.


...

Non sfigura il Volley Pesaro al cospetto del Bisonte, nel primo torneo “Città di Scandicci”, ma si deve arrendere dopo una gagliarda affermazione. Ad eccezione del terzo parziale, dove il Bisonte ha condotto le danze dall’inizio alla fine, Pesaro è sempre stata sul pezzo: considerando lo scarso amalgama del gruppo (che lavora al completo solo da 4 giorni) e l’assenza di Nizetich, il futuro fa ben sperare.


7 ottobre 2017

...

Incidente questa notte sulla Montelabbatese, coinvolte due auto. Una si è capottatta mentre l'altra vettura è finita nel campo a lato della strada. Feriti, ma non in modo grave, i conducenti delle due vetture.




...

Nel corso delle periodiche ronde in ambito portuale, in tardo pomeriggio del 5 ottobre i militari della guardia costiera hanno sorpreso un giovane conducente intento a “sgommare” con la sua vettura in nuova darsena. Al ragazzo una multa da 82 euro e 4 punti in meno sulla patente.


...

Oggi Luca Bartolucci, assessore al Dialogo, ha inaugurato in piazza del Popolo alle 11, la 63^ edizione della Mostra Mercato dei fiori e delle piante ornamentali organizzata dal comune di Pesaro. Un appuntamento tradizionale che quest’anno si è arricchito di novità grazie al prezioso lavoro di sette istituti scolastici della città.


...

E’ un grande piacere per me ritornare al lavoro ed organizzare eventi al Parco Miralfiore, poiché proprio in questo parco circa 10 anni fa ho sperimentato quello che era il mio primo evento goliardico: il FogliaChallenge, una manifestazione per la salvaguardia del fiume Foglia che nell’ultima edizione quella del 2013 aveva coinvolto più di 300 persone in un “carnevale” lungo il fiume fino al parco Miralfiore.


...

Tra le iniziative di “Gran Parco Miralfiore”, evento in programma domenica 8 ottobre nel parco cittadino, c’è anche il torneo di calcetto “Un gol nel recupero”. L’appuntamento, che ha il patrocinio dell’assessorato alla Solidarietà del Comune di Pesaro, si terrà nell’area SPORT a partire dalle ore 9.15.


...

“Accogliere, protegge, promuovere, integrare”, prendendo spunto dal messaggio di Papa Francesco per la giornata mondiale del migrante e del rifugiato, la Fondazione don Gaudiano e il Comune di Pesaro organizzano, martedì 10 ottobre, un incontro con le scuole e con la città in occasione dell’anniversario della morte di don Gianfranco Gaudiano.


...

Abbiamo presenziato ad un Consiglio Comunale sulla sicurezza che non ha rassicurato nessuno. Sapevamo che i rappresentanti istituzionali delle forze dell'ordine non sarebbero stati presenti alla seduta, per questo motivo avevamo chiesto nella mozione dei dati specifici non reperibili dai siti on line.



...

Hanno preso il via i meeting del nuovo anno associativo del Lions Club Pesaro Host, guidato da Alessandro Scala, con la partecipazione del dott. Matteo Giordano, funzionario della Regione Marche presso il Dipartimento della Protezione Civile ed esperto della gestione operativa di numerosi eventi calamitosi, che ha trattato il tema: "Educazione e consapevolezza ai rischi. Quando la conoscenza è sinonimo di prevenzione".





6 ottobre 2017

...

Nella mattinata di giovedì a Montecchio di Vallefoglia, i militari della locale stazione, hanno deferito in stato di libertà 4 cittadini lituani, tutti senza fissa dimora ritenuti responsabili di possesso ingiustificato di armi e strumenti atti ad offendere e tentato furto aggravato in concorso.


...

Momenti di apprensione si sono vissuti nella notte in un appartamento nel quartiere di Montegranaro per il crollo dell'intonaco della cucina. Al momento del distacco dello strato di malta la stanza non era occupata da nessun componente della famiglia.


...

I militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Messina hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di cinque indagati, emessa dal G.I.P. del locale Tribunale, Dott.ssa Maria VERMIGLIO, su richiesta della Procura della Repubblica. La misura prevede la custodia cautelare in carcere per tre indagati e gli arresti domiciliari per altri due. L’Autorità Giudiziaria ha, inoltre, disposto il sequestro preventivo per oltre 23 milioni di euro, su conti correnti e disponibilità finanziarie riconducibili agli indagati ed alle società coinvolte nella frode.