14 settembre 2017






...

Scatterà venerdì 15 settembre la sesta edizione di “Let It Beer”,Festival della birra ceca che si svolgerà a Pesaro fino al 17 settembre in Piazzale Agide Fava con un rinnovato allestimento. Musica, intrattenimento, stand (tutti affidati ad attività di Pesaro) e gastronomia all’insegna del divertimento con oltre 20 tipi di birra ceca da degustare.


...

Un weekend per parlare di nuove frontiere della mobilità non poteva che svolgersi a Pesaro, città della bicicletta, che vanta una fantastica rete di piste ciclabili che si estende per quasi 90 chilometri. Perché la mobilità ciclabile insieme alla pedonalità e al trasporto pubblico sono assi strategici per una rigenerazione urbana.



...

Smarteam, start-up innovativa nel settore consulenza e formazione, ha sviluppato un’applicazione informatica (App) “SMARTAPP MARCHE” allo scopo di mettere a sistema e valorizzare le peculiarità culturali, ambientali, paesaggistiche, produttive, storiche e sociali del territorio marchigiano ed in particolare del Piceno e del suo tessuto imprenditoriale.




i professionisti della casa
Elettricista Pesaro
I migliori specialisti li trovi su www.iprofessionistidellacasa.net...
bianchi
Astucci Seven
Scopri tutte le ultime novità Seven, astucci, zaini e trolley...

13 settembre 2017



...

C’è una novità per chi sceglie di attraversare la statale 16 utilizzando i sottopassi nel tratto che incrocia viale della Repubblica: si tratta di due murales, realizzati con disegni geometrici astratti. A crearli, un artista di Pesaro, Danilo Paolini, alias “Blitz”, che per completarli ci ha messo circa due settimane.


...

Il punto... di Francesco Taronna. Qualche giorno fa è stato arrestato tale Andrea Reccia, 63 anni, residente da una quindicina di anni a Recanati. Imprenditore edile con due imprese, una nelle Marche e una Campania, imprese per modo di dire perché risultano al loro attivo scarse commesse.





...

Il Sindaco Ucchielli Ucchielli scrive al Presidente e all’Assessore della Giunta Regionale Marche in merito alla richiesta di interventi urgenti sul fiume Foglia e sul Fosso Taccone in località Montecchio, per l’utilizzo di circa dieci milioni di euro, stanziati da diversi anni, per la messa in sicurezza dell’intero centro abitato di Montecchio.


...

In data 15 settembre prossimo il Comandante dei Vigili del fuoco della provincia di Pesaro e Urbino ing. Dino Poggiali lascerà l’incarico per assumere il ruolo di responsabile dell’ufficio Prevenzione Incendi e Rischio industriale presso il Dipartimento dei Vigili del fuoco del Ministero dell’Interno a Roma.






...

Dopo "The shadow of tomorrow" i Prowlers tornano a far sentire la loro voce. In radio dall’undici settembre il doppio singolo Not by my side/Joseph Merrick, che anticipa il lavoro-di prossima pubblicazione-"Freak Parade", una sorta di concept-album sui generis dalle sonorità eterogenee, denso di suggestioni filmiche.


...

Il settore migranti della cooperativa sociale Labirinto organizza una conferenza-spettacolo dal titolo “Note Migranti: riflessioni attorno alle moderne migrazioni”, il 14 settembre dalle ore 16:00 alle 20:00 al teatro Rossini di Pesaro, per sensibilizzare l’opinione pubblica e la collettività sul tema delle migrazioni moderne. Tra i relatori: il sindaco di Palermo, Leoluca Olando, e la militante internazionale per i diritti umani, Ingrid Betancourt.


...

È notizia di questi giorni, (che storicamente ricordano l’inizio della lotta di Resistenza,8 settembre 1943,negli anni della seconda guerra mondiale, dove migliaia di uomini e donne combatterono e persero la vita per liberarci dalla dittatura fascista e dall’occupazione nazista), che i movimenti neofascisti hanno annunciato che intendono ripetere il prossimo 28 ottobre la marcia su Roma, una data storica profondamente significativa per tutte le terribili conseguenze derivate.


...

La sezione del PCI di Pesaro, nella sempre maggiore convinzione che la Nostra Costituzione debba essere, oltre che condivisa, anche applicata, invita le tante associazioni antifasciste, i partiti di ispirazione democratica e i cittadini a vigilare affinchè iniziative mascherate di perbenismo o di fascismo buono, vengano smascherate e denunciate per il loro carattere revisionistico e fuorviante.


...

Si parlerà di sicurezza in un prossimo Consiglio comunale, ma non sarà una seduta monotematica. E’ quanto scaturito dall’assise di ieri pomeriggio, che ha affrontato anche altri temi quali l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata, la creazione di borse lavoro per disoccupati. Il Consiglio ha anche approvato il documento unico di programmazione (Dup), presentato dall’assessore Antonello Delle Noci.



...

"La Polizia Municipale di Pesaro ed il suo comandante Gianni Galdenzi stanno facendo veramente un ottimo lavoro per cercare di contrastare il flusso e la presenza di abusivi alla Fiera di San Nicola. A loro va anche la nostra solidarietà per l’aggressione subita nei giorni scorsi da parte di abusivi che con la loro arroganza, protervia e violenza dimostrano – se ce ne fosse ancora bisogno – che se in un Paese non c’è certezza delle pene ognuno si sente libero di agire e fare come gli pare, fregandosene delle Leggi".


...

I Gruppi 5S dell'area vasta 1 hanno illustrato pubblicamente i 4 temi su cui apriranno un dibattito in tutto il territorio provinciale e nei consigli comunali e regionale, a difesa della rete ospedaliera pubblica, del suo personale, e dei suoi beni mobili e immobili:


...

Lo storico circolo Amatori Biliardo, attivo nel gioco del biliardo, ubicato a Pesaro, in Corso XI Settembre 185, compie ben 40 anni. Risale infatti al settembre del 1977 l’anno della sua fondazione.


12 settembre 2017