IN EVIDENZA





...
Martedì 27 febbraio alle ore 21 al Teatro Rossini di Pesaro un irrisistibile Elio dà sfoggio di una delle sue passioni, la lirica, in Figaro il barbiere, ideazione e libero racconto di Roberto Fabbriciani con musiche ridotte da Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, uno spettacolo in cui musica e narrazione si uniscono con un obiettivo ben preciso: rendere l’opera lirica accattivante e apprezzabile anche a un pubblico di giovani.

...
Il Sindaco Ucchielli informa che il Comune di Vallefoglia è pronto ad intervenire, in caso di emergenze di maltempo, con tutta la struttura comunale disponibile e con il gruppo di protezione civile.

...
La pioggia battente ed il freddo intenso non fermano l'Operatività del Comune di Pesaro, in vista della imminente celebrazione del Non Compleanno di Gioacchino Rossini. In questi giorni si procede infatti con la posa, in alcune strade del Centro Storico, di "piastrelle" con diversi simboli e colori, prodotte da Ceramiche Bucci, che attirano l'attenzione dei passanti su temi come la musica, l'archeologia, la ceramica.

...
Si è conclusa la fase eliminatoria di Young Business Talents, il programma formativo basato su un simulatore d’impresa che permette ai giovani di prendere decisioni all’interno di un’azienda.

12 settembre 2017





...

In questi giorni il dibattito “politico”, sia sui quotidiani locali che nei vari social, sulla situazione reale del nostro territorio, per quanto riguarda la sicurezza e la percezione di essa da parte della collettività, ha raggiunto un pesante scontro sociale fra coloro che ci paragonano alle grandi metropoli (dove la delinquenza è dilagante) e quelli che invece ci descrivono come quasi fossimo in un paradiso terrestre.


...

Con una solenne cerimonia religiosa tenutasi domenica pomeriggio, il Vescovo di Pesaro Mons. Piero Coccia ha investito Padre Renato e il suo collega Padre Alvaro della responsabilità di guidare le parrocchie dei Santi Vito e Modesto a Mombaroccio e di Santa Susanna a Villagrande, tra il caloroso saluto dei fedeli di benvenuto per i nuovi frati-parroci e di ringraziamento per Don Enrico e per il suo vice Don Andrea, destinati ad altri incarichi pastorali.




...

Altra sconfitta per la VL Pesaro al Memorial Bertolazzi di Parma. Dopo aver ceduto le armi contro i russi del Saratov, stavolta i biancorossi sono stati castigati dalla storica avversaria Virtus Bologna, che ha chiuso la gara a suo favore con il punteggio di 86-77, aggiudicandosi il terzo posto nel torneo.




bianchi
SCOPRI XROLLEY IL PRIMO ZAINO TROLLEY
Il primo zaino con ruote removibili e numerosi accessori...
bianchi
OFFERTA ZAINO STAR WARS € 35,90
Scegli il tuo zaino tra più di 600...

11 settembre 2017



...

Agosto 2016, Metaurilia, Fano: la Polizia sequestra 1 tonnellata e 800 chilogrammi di marijuana e arresta cinque albanesi; Febbraio 2017, Ancona: la Guardia di Finanza sequestra al porto 10 tonnellate di hashish e marijuana; Settembre 2017, San Benedetto del Tronto: la Polizia sequestra 2 tonnellate e 300 chilogrammi di marijuana e arresta un geometra campano.



...

La Guardia Costiera di Pesaro all'approssimarsi della fine della stagione estiva e con il presentarsi delle ormai ricorrenti perturbazioni anche accompagnate da temporali e raffiche di vento, talvolta di notevole intensità a seguito del calore accumulatosi in estate, torna a raccomandare la massima prudenza e di consultare sempre le previsioni meteo, ai fini di praticare qualunque attività marittima o costiera, balneazione compresa.






10 settembre 2017


...

In considerazione del clima di tensione e di allarme, che per la verità sta raggiungendo livelli ingiustificatamente parossistici, il Prefetto, nella sua qualità di Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza e di Rappresentante dello Stato nella Provincia, non può esimersi dal fornire opportuni chiarimenti.



...

Si terrà a Pesaro, venerdì 15 e sabato 16 settembre, l’evento “Verso gli Stati Generali della Mobilità Nuova”: una grande occasione per gli appassionati, i tecnici e i professionisti della bicicletta, che avranno occasione di confrontarsi sulle nuove prospettive della viabilità sostenibile.









9 settembre 2017